Alfa 156 - Illuminazione tachimetro che non funziona

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi l'elettrauto ha sostituito il led che gli ho procurato io (a 20centesimi) dell'indicatore della cintura di sicurezza...che ora si accende senza problemi. Ma forse nello smontare e rimontare si è fulminata un'altra lampadina o led. Praticamente dove indica i km totali, parziali ecc i numeri si vedono ma non c'è la luce di sottofondo verde...mi chiedevo questa è un led o una lampadina? se è una lampadina che modello è? grazie
 
e un SMD led, non c'e altra possibilita di dissaldarla e montarci una nuova non e semplice perche bisogna aprire il tachimetro e lavorare sulla scheda...
 
Ciao no era una semplice lampadina a vetro...per quanto riguarda i led, in 5 minuti vengono dissaldati e montati...già sostituiti due in questa settimana...
 
aaahh ottimo sarebbero interessati informazioni piu dettagliate, magari delle foto cosi a qualcunaltro potrebbe esserli utile :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il lavoro di dissaldamento è stato fatto dall'elettrauto perchè io non avevo le attrezzature, comunque ci è stato pochissimo...posso postarvi la foto del led bruciato...si trova in qualunque negozio di elettronica...a palermo abbiamo PAVAN, esternamente sono bianchi e si illuminano rossi o verdi o gialli...a secondo il colore da voi scelti