Alfa 156 - Info"Alfa Code"

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Blade Runner, 24 Marzo 2007.

  1. Salve, leggendo il manuale della 156 che ho da pochi giorni, ho visto che in dotazione all'auto ci doveva essere una card con il cossiddetto "Alfa code" necessario sia per ripartire in caso di emergenza (mancato funzionamento di una delle chiavi codificate), sia per ottenere dalla casa delle chiavi supplementari.
    Escluso che possa reperirli, come potrei fare ?
    Grazie
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: "Alfa Code"

    Credo ci sia poco da fare, devi andare in un concessionario autorizzato che richiede la Card alla casa madre con i numeri riferiti alla tua serie di chiavi. :fragend013:
    :decoccio:
     
  4. Re: "Alfa Code"

    non credo te la daranno.... è veramente un casino in questo caso!!!!
     
  5. Re: "Alfa Code"

    Devi recarti libretto di circolazione alla mano e chiave, presso una sede di Ricambi Originali Alfa Romeo, quelle direttamente legate alla casa, qui prelevano alcuni dati dal libretto e provvedono alla richiesta dell'Alfa Code e chiave riserva, i costi a detta del mio concessionario sono piuttosto elevati, questo è uno dei motivi per cui non bisogna mai perdere la seconda chiave e tenere custodito l'originale dell'Alfa Code in casa e non in auto. Chi ti ha venduto l'auto era (concessionaria o privato che sia) OBBLIGATO :Indiavolato: a darti chiave e code, non facendolo oltre essere stato disonesto fa sì che cmq c'è (oltre Alfa Romeo) in giro chi può aprire la tua auto e...... :eek:
    Tieni presente che l'Alfa Code è indispensabile in quei casi (a me era successo con la Fiat Bravo) in cui vi è un malfunzionamento del Code (accensione fissa della spia chiave arancione sul quadro comandi)a quel punto Code alla mano e istruzioni reperibili sul libretto d'uso sono riuscito ad avviare l'auto per raggiungere l'officina, in mancanza di questo si è obbligati al carro attrezzi (con costi) :aktion073:,
    Ti auguro di risolvere al più presto, per avere l'indirizzo del Ricambio Originale più vicino contatta il numero verde di Alfa Infomore all'80025320000 e parla con l'operatore, lui potrà sicuramente aiutarti.
    Spero in una soluzione positiva : good . :
    Ciao :decoccio:
     
  6. Re: "Alfa Code"

    a me hanno detto di conservare la carta col codice , come fosse la cosa più preziosa che ho.
    Non ho capito bene; hai perso la carta o proprio non la hai mai avuta?
     
  7. Re: "Alfa Code"

    Io consiglio sempre ai miei amici e conoscenti di farne una fotocopia... probabailmente non servirà...ma se trovi un "amico" sicuramente potrà aiutarti diversamente!!!
    L'Alfa Code è un codice unico e non duplicabile, a detta del GT Car di Ferrara, e credo piu probabilmente che dovrai cambiare tutto il kit imparigli...cosa che ti consiglio...visto che altrimenti, in qualsiasi altro modo farai avrai sicuramente i doppioni delle chiavi della tua auto in giro per mano altrui!!!

    Pessimo venditore chiunque sia... potrebbe anche essere un colpo basso!!!! :smiley_004: :smiley_004:

    Giusto per info : Kit imparigli costo 498 euro + montaggio :aktion073: :aktion073: :aktion073:
     
  8. Re: "Alfa Code"

    Quoto il prezzo è quello purtroppo....
     
  9. Re: "Alfa Code"

    porca miseria tutti quei soldi .: protest :.
     
  10. Re: "Alfa Code"

    Vorrei ricordare che l'unico documento che attesta legalmente la proprietà dell'auto è il CDP (Certificato di Proprietà), pertanto se dovessero esigere di vedere quello non imbestialitevi, è anche per la Vostra sicurezza. : good . :

    P.S.: Mi permetto di consigliarvi di tenere il CDP in casa ben custodito, e non in auto, e di farne una fotocopia.
     
  11. Re: "Alfa Code"

    Dici bene Sandro... ma ciò non serve alla Casa Madre per creare un duplicato dell Alfa Code...che non è duplicabile !!!!!