Alfa 156 - Info termostato Behr

F

Freedom

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
devo sostituire il termostato, in quanto non mi sale la temperatura a più di 60°C, volevo mettere il termostato commerciale Behr, ma da come ho letto in questo post https://forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd/21040-alfa-156-sostituzione-valvola-termostatica-jtd-8v.html sembra che no sia affidabile come l'originale, nel senso che la ventola attacca oltre i 100°C anzichè a 92°C qualcuno di voi può confermare o smentire, o in alternativa all'originale c'è qualche altra marca che attacca e stacca alle temperature di esercizio giuste?
grazie
bye

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,048
1
1,374
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Re: Info termostato Behr

L'unica è affidarti a ricambi originali, ma non ti preoccupare se prendi uno marchiato Behr funziona ugualmente bene, a volte anche gli originali possono essere più o meno tarati uno diverso dall'altro ma dentro un tot di margine ovviamente.

Altrimenti puoi sempre prendere un ricordizionato Alfa .

brainstorm

Alfista principiante
28 Gennaio 2008
73
0
6
na
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9

Lavoro fatto da poco.
Il ricambio Behr costa la metà dell'originale ed è... l'originale!!!
Smentisco il fatto che si apra a 100°.
Il motore arriva a 90° e lì rimane.

F

Freedom

Utente Cancellato

Ok, se non mi passa come riparazione in garanzia, metterò questo altrimenti l'originale
grazie delle risposte

brainstorm

Alfista principiante
28 Gennaio 2008
73
0
6
na
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9

Se hai la macchina in garanzia, DEVONO passartelo.

F

Freedom

Utente Cancellato

Mah, io ho dei dubbi, sai le società che danno garanzie sull'usato fanno sempre di tutto per non pagare

brainstorm

Alfista principiante
28 Gennaio 2008
73
0
6
na
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9

Non c'è verso, te lo devono passare.
Te lo dice un avvocato...

FEBIO5

Alfista principiante
22 Gennaio 2008
5,444
12
39
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm

devono pagare!!! fai di tutto perchè te lo paghino, tu non dovresti sborsare nulla

F

Freedom

Utente Cancellato

Ho inviato il preventivo, devo aspettare che mi diano l'ok, già hanno preso 2 giorni di tempo cosa che inizialmente erano 24 ore... Spero che non si protragga oltre perchè non posso girare con il motore a 60°C, che sto girando con il cruise control a 1700 rpm per evitare, che si rovini il motore... Se qualcuno ha esperienze dirette con queste garanzie su come gestire al meglio... sono gradite info :-D

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,048
1
1,374
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport

Ma non ho capito hai l'auto a noleggio a lungo termine flotta aziendale, qualcosa del genere?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente