Alfa 156 - Info termostato Behr

F

Freedom

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
devo sostituire il termostato, in quanto non mi sale la temperatura a più di 60°C, volevo mettere il termostato commerciale Behr, ma da come ho letto in questo post https://forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd/21040-alfa-156-sostituzione-valvola-termostatica-jtd-8v.html sembra che no sia affidabile come l'originale, nel senso che la ventola attacca oltre i 100°C anzichè a 92°C qualcuno di voi può confermare o smentire, o in alternativa all'originale c'è qualche altra marca che attacca e stacca alle temperature di esercizio giuste?
grazie
bye
 
Re: Info termostato Behr

L'unica è affidarti a ricambi originali, ma non ti preoccupare se prendi uno marchiato Behr funziona ugualmente bene, a volte anche gli originali possono essere più o meno tarati uno diverso dall'altro ma dentro un tot di margine ovviamente.

Altrimenti puoi sempre prendere un ricordizionato Alfa .
 
Re: Info termostato Behr

Lavoro fatto da poco.
Il ricambio Behr costa la metà dell'originale ed è... l'originale!!!
Smentisco il fatto che si apra a 100°.
Il motore arriva a 90° e lì rimane.
 
Re: Info termostato Behr

Ok, se non mi passa come riparazione in garanzia, metterò questo altrimenti l'originale
grazie delle risposte
 
Re: Info termostato Behr

Se hai la macchina in garanzia, DEVONO passartelo.
 
Re: Info termostato Behr

Mah, io ho dei dubbi, sai le società che danno garanzie sull'usato fanno sempre di tutto per non pagare
 
Re: Info termostato Behr

Non c'è verso, te lo devono passare.
Te lo dice un avvocato...
 
Re: Info termostato Behr

devono pagare!!! fai di tutto perchè te lo paghino, tu non dovresti sborsare nulla
 
Re: Info termostato Behr

Ho inviato il preventivo, devo aspettare che mi diano l'ok, già hanno preso 2 giorni di tempo cosa che inizialmente erano 24 ore... Spero che non si protragga oltre perchè non posso girare con il motore a 60°C, che sto girando con il cruise control a 1700 rpm per evitare, che si rovini il motore... Se qualcuno ha esperienze dirette con queste garanzie su come gestire al meglio... sono gradite info :-D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info termostato Behr

Ma non ho capito hai l'auto a noleggio a lungo termine flotta aziendale, qualcosa del genere?