Alfa 156 - Informazioni sulle marche del filtro gasolio

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da Gianluca24, 17 Marzo 2010.

  1. ciao a tutti volevo un'informazione questa mattina sono andato dal mio meccanico di fiducia per prendere un filtro per il gasolio e invece di darmi il solito bosch (che costa intorno agli 8 euri) mi ha dato un filtro gasolio della Coopers Fiaam modello:FP5600HWS al costo di 12 euri.
    Ora quello che mi chiedo mi posso fidare cioè è un prodotto buono visto che io non conosco la marca ciaoooo
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Acqua demineralizzata, deionizzata o distillata? Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 8 Febbraio 2020
    Valore serraggio candele alfa 156 1.8 ts Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 25 Dicembre 2019
    Fendinebbia Alfa 156 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 10 Luglio 2019

  3. Ciao Gianluca24,
    la Fiaam è una buona marca ma ovviamente se vuoi andare sul sicuro dovresti acquistare l'originale, io sconsiglio vivamente di acquistare filtri non originali per il semplice motivo che all'esterno sembrano uguali ma all'interno non hanno le stesse caratteristiche richieste dal costruttore a meno che non siano della stessa ditta che li produce per il gruppo Fiat. Con questo non voglio dire che sicuramente si romperà l'auto, conosco gente che già dal primo tagliando hanno usato filtri non originali senza mai avere problemi ma anche gente con rotture insolite esempio, sporco impianto alimentazione con il filtro gasolio pulito, olio pessimo dopo poca strada ecc.
     
  4. Sulla mia l'originale non è ne Bosh ne Fiamm, bensì UFI
     
  5. certo, se leggi bene non dico che una delle due marche è originale del gruppo fiat, ho detto solo che non sono marche qualunque e mai sentite, non ho specificato quale marca usano, è da anni ormai che è appunto la UFI fornisce il gruppo Fiat, restando in tema filtro gasolio le versioni si sono evolute dal modello 00 al 04 alta separazione dall'acqua.
     
  6. Esatto,il filtro gasolio della UFI ad alta separazione d'acqua è installato in tutti i motori FIAT,dunque andate tranquilli.
     
  7. Scusatemi quindi tra questo ufi-rhiag-r24-one-01 e un bosch non cambia nulla? perchè questo costa qualcosa di più è normale?
     
  8. .in teoria i migliori sono originali o bosch poi ci sono tutti gli altri tecnocar tecnofilter marche c'è nè tante...
     
  9. l'ufi che è l'originale per la mito l'ho trovato a 30 e in officina mi hanno sparato 80
     
  10. normale.. in officina rincarano di gran lunga i prezzi basti pensare che per la mia auto tutti i filtri originali tramite un meccanico li pago circa 55 euro oppure 40 i bosch;in officina mi chiesero 45 euro solo per filtro abitacolo...