Alfa 156 JTD 105 cv - Il clacson suona da solo

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Pitbull, 28 Febbraio 2010.

  1. Come da titolo, suona a sua esclusiva discrezione... Se prendo i dossi suona, se parto e c'è qualche vibrazione di troppo (ho una cuffia da fare... pork...) suona, se prendo una buca suona... Meno male che se schiaccio suona sennò era segno che mi prendeva per il :aktion086:. Nello specifico, però, suona appena lo sfioro... basta un minimo tocco sul pulsante e beeeep... Non vi dico che concerto.

    Ora, ho già visto come smontarlo (tutta la procedura completa) ma mi domando: si può sistemare in qualche modo? O devo sostituire il pezzo perchè ormai è andato?

    Non vorrei smontare per nulla, piuttosto tolgo il fusibile finchè non potrò procurarmi il pezzo... Anche se non è comunque bello.

    Se invece fosse possibile aggiustarlo (magari cambiando spessori o allontanadno i contatti... Vado per ipotesi) lo farei già questa settimana.

    Fatemi sapere, grazie ;)
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    climatizzatore a momenti alfa 156 jtd 16v Giugiaro Elettronica 3 Luglio 2018
    Obd alfa 156 1.9 JTD 105 cv del 1999 Elettronica 25 Marzo 2017
    Alfa 156 1.9 jtd 85 kw- problema clima Elettronica 11 Dicembre 2014

  3. ciao pit anche a me un giorno di colpo mi è successa la stessa cosa,a me però si erano rotti alcuni fermi che mantenevano i contatti dal volante e quindi andavano a cadere su gli altri contatti provocandone il suono,io ho risolto mettendo un pò di nastro isolante per far mantenere i contatti nelle parti non usate per attivare il clacson e non avuto più problemi:decoccio:.
     
    A Pitbull piace questo elemento.
  4. Successo anche a me, poi ha iniziato a suonare di continuo anche senza vibrazioni e mi sono fiondato da un elettrauto vicino casa (meno male che ero quasi a casa quando successo, CHE FIGURA TUTTI CHE SI GIRAVANO). Morale della favola l'elettrauto poi mi ha pelato perchè si era rotta la plastica che teneva i contatti del contatto spiralato e mi ha cambiato quello piu il volante....
     
    A Pitbull piace questo elemento.
  5. #4Pitbull,1 Marzo 2010
    Ultima modifica: 2 Marzo 2010
    Grazie caro, adesso son più tranquillo, smonterò il tutto sperando di poter fare lo stesso ;)

    Tu invece mi terrorizzi :eek:se dovesse mettersi a suonare di fisso, sarebbe una tragedia!! E poi... Cambiare tutto il volante?? Che botta pazzesca!!! :eek: Se proprio dovessi, metterei il Momo Millenium Evo... Mi sa che costa pure meno ;) Comunque grazie. :D
     
  6. Stica... ti credo che ti ha "pelato", ma perchè anche il contatto spiralato oltre al volante?
     
  7. #6max,2 Marzo 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2010
    Bo dice si era rovinato pure il quello .
    Il fatto è che essendosi messo a suonare di fisso son dovuto passare dall'elettrauto intanto che ci passavo davanti ma da allora non potevo piu portargli via la macchina, altrimenti avrei tentato di risolvere con calma da me o da un meccanico di fiducia comprandomi io i ricambi.
     
  8. Finalmente ho risolto :D Effettivamente si era rotta una delle quattro boccole con la molla che "reggono" la piastra del clacson. Fortunatamente avevo a casa delle boccole in derlin simili e con poche modifiche è andata! Sulle vibrazioni lievi non suona più (colpetti al volante, chiusura portieree cofano, partenze borbottanti...), devo provarlo in strada... Andando ad Arese vedremo :D :D :D Grazie ancora a tutti ;)