Alfa 156 JTD 2.4 spia acqua filtro gasolio

benzina 1

Alfista principiante
30 Luglio 2012
64
1
9
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1,4 turbo benzina 120 CV GpL
Salve a tutti , il problema della mia 156 2,4 jtd è che mentre vado ogni tanto per pochi secondi si accende la spia acqua filtro gasolio colore giallo sul quadrante del conta giri motore,poi si spegne e la macchina non presenta nessun difetto in marcia.
Cosa puo essere ... devo cambiare il filtro gasolio o è il sensore del filtro che si stà rompendo. Un grazie ciao
 
bisogna attaccare la diagnosi e vedere che codice errore porta...
 
quasi sicuramente il filtro e basta
 
rimarrebbe sempre accesa se fosse solo il filtro potrebbe essere anche qualcos'altro ecco perchè bisogna attaccare il tester...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
rimarrebbe sempre accesa se fosse solo il filtro potrebbe essere anche qualcos'altro ecco perchè bisogna attaccare il tester...
ciao... anche io ho la stessa auto e percio mi sento il dovere di risponderti..... anche io ho lo stesso problema, una settimana fa e ho cambiato tutto(filtri,cinghia distribuzione ......tutto) ho effettuato anche l'autodiagnosi il problema è sempre lo stesso senza nessun problema di marcia...
dopo tutto cio mi sono rassegnato e sono arrivato ad una conclusione : potrebbe essere un difetto della centralina come in alcuni modellli delle fiat.
oggi la porto dall'elettrauto per un altro problema: mi rimane accesa la ventola del clima a motore spento e quadro acceso....(con il clima spento...)
come disse mio nonno donne e motori sono gioie e dolori...:)
a presto....