Alfa 156 - JTD Identificazione fusibile.

beppo alfone

Alfista principiante
28 Dicembre 2008
34
0
6
CL
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 jtd
Ciao a tutti gli alfisti; desideravo un aiuto circa l'identificazione dell'unico fusibile che si trova all'interno del vano motore, posto nell'alloggiamento che si trova davanti la batteria, insieme ad altri relè poichè lo trovo sempre fuori uso. Sostituito diverse volte ma sempre con lo stesso risultato, sciolto dal calore!!!! In Alfa mi dicono che il fusibile in questione fa parte dell'impianto di preriscaldamento gasolio (quel dispositivo posto appena sul filtro gasolio) dispositivo che risulta essere in corto, perciò il fusibile si scioglie. A qualcuno risulta diversamente???? oppure hanno ragione i alfa? Preciso che l'alfone in questione è una 156 2.4 jtd del 2001 e non dà nessun tipo di noia ne con motore freddo ne caldo, nemmeno nelle partenze a freddo o a caldo, mezzo giro di chive e via!! A che serve allora sto fusibile che si continua a fondere? E il preriscaldatore gasolio, se effettivamente fuori uso, a che serve se il motore va bene in qualsiasi condizione di utilizzo?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente