Alfa 156 jtd m - perdita acqua inspiegabile!!

kroup

Alfista principiante
26 Dicembre 2009
43
0
6
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtdm 16v
ciao a tutti,
ho da dicembre una 156 mjet 140 cv del 2003 giugiaro...dopo qualche mese mi accorgo che nella vaschetta dell'acqua il livello era decisamente sotto il min...aggiungo mezzo litro vado dal m,eccanico la mette in pressione e mi dice di aver stretto una fascetta...tempo 2 mesi stessa cosa ha stretto una'ltra fascetta mi dice un'altra micropertita e che un'altra volta e nn sarebbe stato normale in quanto ha controllato tutto...passano altri 2 mesi scarsi...di nuovo aggiungo un altro mezzo litro d'acqua metto a livello...secondo voi cosa può essere???il mio meccanico ha detto che dal 97 quando sono usciti i jtd ne ha rifatto solo uno inteso come testata perchè si era rotto un manicotto e che è quasi impossibile che sia una testata rotta in quanto avrebbe mangiato molta più acqua in pochissimo tempo...differentemente al td vecchio fiat che filava su tutte le bravo/brava/marea...testato personalmente 2 volte!!
chi mi sa dire qualcosa in merito??
 
Riferimento: Alfa 156 jtd m - perdita acqua inspiegabile!!

Ciao, ma hai messo solo acqua o anche liquido antigelo e antiebollizione?
 
Riferimento: Alfa 156 jtd m - perdita acqua inspiegabile!!

io aggiungo solo acqua, ma c'è l'antigelo,..il liquido è blu!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 jtd m - perdita acqua inspiegabile!!

ciao a tutti,
ho da dicembre una 156 mjet 140 cv del 2003 giugiaro...dopo qualche mese mi accorgo che nella vaschetta dell'acqua il livello era decisamente sotto il min...aggiungo mezzo litro vado ??
Hai controllato che non ci sia una perdita dal radiatorino interno del riscaldamento?

Di solito "trasuda" e non è rilevabile mettendo in pressione il circuito... ;)

:decoccio: