Alfa 156 jtd Quanto olio va nel cambio e gradazione

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da ZinoNino, 13 Maggio 2012.

1. Quanto olio va nel cambio? Quale gradazione mi conviene usare? Marca consigliata?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Anomalia "uscita" marce alfa 156 jtd 105cv Cambio - Frizione - Differenziale 13 Maggio 2020
    alfa 156 1.9 jtd sw Cambio - Frizione - Differenziale 24 Aprile 2020
    Molla ritorno pedale frizione alfa 156 1.9 jtd anno 2003 Cambio - Frizione - Differenziale 24 Novembre 2016

3. Ho letto questo su unaltro sito.

SAE 75W-85, GL4
    3.1 litri

4. Re: Quanto olio va nel cambio?

vanno 2 litri, gradazione 75w90 sintetica:

bardhal t&D, castrol taf-x, shell transaxle i migliori.

5. Re: Quanto olio va nel cambio?

Prima di rispondere date un occhiata anche alla motorizzazione dell'auto;

Olio cambio per il 2.4 JTD = 3,1 l. di TUTELA CAR MATRYX

6. E io cos'ho scritto???

7. Re: Quanto olio va nel cambio?

La giusta quantità. Dare un'occhiata alla motorizzazione, ho preso spunto da Legend in quanto ha indicato la quantità per altre motorizzazioni; ovviamente come ho già detto ho preso spunto, non mene voglia Legend in quanto siamo in molti che per un motivo o per un altro a volte diamo indicazioni sbagliate perchè non guardiamo di quale motore si parla, può essere accaduto anche al sottoscritto. Un saluto a tutti.

8. Re: Quanto olio va nel cambio?

grazie a tutti ragazzi! Ma 75w85 o 75w90?

9. Ti riferisco alla mia risposta ^

10. Re: Quanto olio va nel cambio?

E' che non vorrei sbagliare Rob3rto ^^ So di cambi che s'impuntano se si usa un olio diverso. Non so quale prendere. Il 75w90 devo averlo anche in casa della royal purple. Ne ho 2 litri e mi basterebbe comprarne solo 1 altro. Ho anche l'additivo gear lube che posso aggiungerci.

11. Che ti posso dire. Allora l'unica cosa che ti rimane e telefonare Alfa Romeo ¯\_(ツ)_/¯