Alfa 156 - l'auto non parte probabile sensore giri

fabionapoli

Alfista principiante
5 Ottobre 2008
35
0
6
36
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2,4 jtd
Ciao ragazzi,
sono fabio, possessore di una alfa 156 del 99 2.4 jtd
ho un problema, da qualche giono l'auto si spegneva mentre era in moto,all'improvviso, come se fosse finito il gasolio.
Ma ieri sera, improvvisamente, l'auto si spegne, e quando provo a riaccendere, dal quadro strumenti, noto la spia iniettori, batteria, e pressione olio accesa.
dopo un 1 ora e qualcosa, l'auto si riaccende, ma 10 minuti e si rispegne.
cosa può essere? vi prego aiutatemi
 
molto facile si tratti del sensore giri, vai in officina e con l'examiner vedono subito se è lui la causa.
 
in alternativa al suggerimento precedente, controlla se i morsetti batteria siano ben stretti e se c'è qualche filo scoperto che fa massa sulla lamiera...
 
qualcuno già mi aveva detto che poteva essere questo sensore giri motore.
più o meno quanto mi può costare?e quanto tempo ci vuole per sostituirlo?
 
se usi la funzione cerca sul sensore giri motore trovi tutto
 
se non ricordo male dovrebbe venire sui 20-30 euro e 20 minuti di lavoro
 
ciao amici,
ho portato l'alfa a lcambiare il sensore giri,
subito dopo cambiato, l'ho tenuta accesa per 30 minuti,mi sn messo in marcia, accellero a tavoletta, e dopo 3 minuti si spegne, per poi subito riaccendersi.
dopo di che, per 2 ore è stata accesa, senza spegnersi +
che ne dite?
 
Potrebbe essere un normale comportamento di settaggio della centralina.. oppure hai qualche morsetto lento o qualche cavo scoperto che fa massa sulla lamiera... Dai un'occhiata giusto per stare tranquilli!!!
 
ciao amici,
ho portato l'alfa a lcambiare il sensore giri,
subito dopo cambiato, l'ho tenuta accesa per 30 minuti,mi sn messo in marcia, accellero a tavoletta, e dopo 3 minuti si spegne, per poi subito riaccendersi.
dopo di che, per 2 ore è stata accesa, senza spegnersi +
che ne dite?
Hai avuto ancora problemi di questo tipo?
Anche a me mi ha fatto 2 volte che si e spenta finchè andavo.
Ma ora mi capitano delle volte che per avviarla mi tocca provare ank 10 volte prima che si avvii!!
Cosa puo essere?: dannaz :
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me molti problemi di partenza ho capito che è frutto della pompa del gasolio da sostituire..
Volevo chiedere in merito, gia che devo sostituirla, qualchuno sa consigliarmi se farci qualche modifica o prenderla di modelli particolari per aumentare prestazioni?
Grazie mille