Alfa 156 - led plafoniera rovinati dopo poco tempo

alfa nel cuore

Alfista Intermedio
7 Dicembre 2007
923
120
51
33
TP
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm 150cv
ciao, qualche tempo fa avevo comprato i led da LEDMANIA per gli interni, per la targa e per le luci di posizione ma ho avuto una brutta esperienza. i led della targa si sono fulminati ma già da prima avevano perso un pò di luminosità. all'interno invece non si sono fulminati ma hanno cominciato a tremare. ora ho messo le lampade normali ma vorrei provare a ricomprarli e provare a mettere i diodi di protezione per vedere se risolvo il problema. voi che ne dite?pensate che il problema è stato la mancanza del diodo?

meal_gt

Alfista principiante
10 Febbraio 2007
300
0
16
34
CI
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.6 t.spark blackline
probabile, hai per caso amplificatori o altro che possa causare assorbimento di aftermarket?
altro non mi viene in mente, a meno che l' alternatore della tua 156 faccia i capricci.. puoi verificarlo con un tester:
lascia la macchina in moto e controlla che la tensione non superi i 14.4 volt

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente