alfa 156 - leva cruise control

v.maximo

Alfista principiante
4 Dicembre 2008
55
0
6
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtdm 16v - 1**cv
salve ragazzi... ho un problema con il cruise.. qualche giorno fa durante un viaggio ho azionato il cruise e muovendo il dispositivo che fa aumentere la velocità mi sono accorto che internamente deve essersi sganciato qualcosa che gli fa fare il classico scatto da interruttore e che blocca la corsa, quindi per funzionare deve fare un giro completo, mentre per diminuire la velocità il tasto funziona bene ma prima lo devo riportare in posizione iniziale... spero di essere riuscito a farmi capire e volevo sapere se è possibile aprire la leva per la riparazione o se va sostituita interamente... grazie per l'aiuto.
 
Ma visto che comunque è da smontare, non è meglio che ne cerchi una usata da sostituire invece di tentare di aprirla e ripararla?

:decoccio:
 
magari si trovasse facilmente.... hai idea dove posso cercare? negli autodemolitori non ho trovato un'alfa... grazie
 
magari si trovasse facilmente.... hai idea dove posso cercare? negli autodemolitori non ho trovato un'alfa... grazie

Se non sono disponibili sulla nostra sezione commerciale o su ebay, di alternativo c'è solo un demolitore.

Se è uno grosso non avrà problemi a prendere nota e tenertela via alla prima occasione.
Peraltro non è che costi tantissimo neanche nuova, tuttavia usata costa 1/3 rispetto al ricambio.

:decoccio:
 
magari si trovasse facilmente.... hai idea dove posso cercare? negli autodemolitori non ho trovato un'alfa... grazie


Ragazzi io sono circa 5 mesi che la cerco senza nessun risultato,ormai mi sono convinto a prenderla nuova......
 
Visto che già si preannuncia di comprarla nuova, prova a smontare la tua, magari è una sciocchezza, una molla saltata per esempio( ammesso che ce ne siano), poi male che vada che non riuscissi a ripararla o che aggravassi il danno, già la devi comprare, quindi...
 
salve a tutti :grinser002:....mi consigliate un buon venditore online dove posso acquistare la Terza leva cruise control della mia alfa 156? grzie a presto:)
 
Ciao a tutti. Io ho il vostro stesso problema. Dalle mie parti non mi vendono solo la leva del cruise ma pretendono di vendere tutto il gruppo devioluci che, oltra al fatto che non mi serve a niente, costa anche un botto, mi hanno chiesto 300 euro! qualcuno di voi saprebbe dirmi dove posso comprare solo la leva per la mia 156 sw 2004 140cv? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Io ho il vostro stesso problema. Dalle mie parti non mi vendono solo la leva del cruise ma pretendono di vendere tutto il gruppo devioluci che, oltra al fatto che non mi serve a niente, costa anche un botto, mi hanno chiesto 300 euro! qualcuno di voi saprebbe dirmi dove posso comprare solo la leva per la mia 156 sw 2004 140cv? Grazie

Io l' ho ordinata dalla concessionaria, come ricambio devono avere a listino anche la leva singola.