Alfa 156 luce spia livello carburante

franghiscu

Nuovo Alfista
25 Aprile 2010
9
0
1
59
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
mctc-cs
ciao ragazzi ho un problema alla mia alfa 156 anno 2002 sw , premetto che le luci spia sono rosse la luce spia che illumina il livello carburante non si illumina vorrei sapere cosa smontare per potere sostituire la lampadina
 
rispolvero questa discussione..

oggi ho notato che con la lancetta del carburante praticamente a zero la spia non si accendeva, ho pensato si fosse fulminata la lampadina, sono arrivato a casa e ho spento il motore. poco dopo ho girato il quadro (senza fare rifornimento) e durante il check la spia si è accesa per poi spegnersi una volta arrivato al check ok quindi escluderei che la lampadina si sia fulminata, cosa si è rotto? [strano che si rompa qualcosa]
 
rispolvero questa discussione..

oggi ho notato che con la lancetta del carburante praticamente a zero la spia non si accendeva, ho pensato si fosse fulminata la lampadina, sono arrivato a casa e ho spento il motore. poco dopo ho girato il quadro (senza fare rifornimento) e durante il check la spia si è accesa per poi spegnersi una volta arrivato al check ok quindi escluderei che la lampadina si sia fulminata, cosa si è rotto? [strano che si rompa qualcosa]
Probabilmente si è rotto (magari solo inceppato) il galleggiante posto nel serbatoio.

Potrebbe anche trattarsi di un'interruzione dei cavi che collegano il galleggiante allo strumento...

:decoccio:
 
però la lancetta funziona correttamente, è gestita da un altro galleggiante?

[per Natale M@urizio ti manderò un cesto con salumitipici piacentini]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
però la lancetta funziona correttamente, è gestita da un altro galleggiante?

[per Natale M@urizio ti manderò un cesto con salumitipici piacentini]
Ehm, grazie... ;-)

Il galleggiante è unico, purtroppo mi pare che anche la 156 si sia adeguata ai tempi moderni ossia non esiste più un contatto specifico che fà accendere la spia della riserva.

L'accensione avviene per elaborazione della posizione dell'indicatore di livello, perciò temo che il problema derivi dal quadro strumenti difettoso... :grinser002:

:decoccio: