Alfa 156 - Luci di cortesia LED

Flame89

Alfista principiante
2 Ottobre 2009
55
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Buona sera Alfisti,
ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare la discussione che mi interessava.

In pratica vorrei sostituire tutte le luci di cortesia della mia 156 GIUGIARO con delle lampadine a led di colore bianco puro o celeste. Sapete dirmi che tipo di attacco hanno o ancora meglio consigliarmi delle lampadine?

Vi ringrazio in anticipo :rolleyes:
 
Riferimento: Luci di cortesia LED

le luci sono queste
siluro%203%20led%2058390%201%202%203%204%207.jpg
www.centroscooter.com_eBay_Lampadina_20Fari_b520_1_sbl.JPG

digilander.libero.it_accessorituning_Siluro_SS_DL_12.jpg
 
Riferimento: Luci di cortesia LED

approvo in pieno, io l'ho gia fatto sosituite TUTTE le lampadine a "siluro" con altre a siluro ma cn all'interno 6 led luce bianchissima e bella da vedere, devo dire che e un buon lavoro, son molto simili a quelle descritte da Celicared, ma non ci sono tutti quei fili... son UGUALI alle lampadine a siluro, ma hanno sei leddini bianchi all'interno per ognuna fanno una buona luce, si dice che il consumo e poco e si dice pure che dura fino a 20.000 ore consecutivamente accese (x cui durera molti lunghissimi decenni :) spero d'esser stato d'aiuto.. qui in sicilia, a Siracusa precisamente le ho prese 3.50€ a coppia e ne ho prese 4 coppie (le altre me le son tenute comunque di riserva quelle vecchie ;) ciao
 
Riferimento: Luci di cortesia LED

Buona sera Alfisti,
ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare la discussione che mi interessava.

In pratica vorrei sostituire tutte le luci di cortesia della mia 156 GIUGIARO con delle lampadine a led di colore bianco puro o celeste. Sapete dirmi che tipo di attacco hanno o ancora meglio consigliarmi delle lampadine?




Vi ringrazio in anticipo :rolleyes:

Sono quasi tutte lampade a siluro da 42 mm di lunghezza, se ricordo bene

Dai uno sguardo su questo sito, io acquisto da loro e mi sono sempre trovato benissimo:
XENOVISION kit xenon - LED tuning - fari allo xeno - LED illuminazione auto e casa
 
Riferimento: Luci di cortesia LED

io sono andato più al risparmio...su ebay ho acquistato 100 led con 100 resistenze, su una base li ho saldati in numero tale da essere supportati dalla 12V, aggiunto una resistenza e modellati a seconda della zona in cui andavano messi.
 
Riferimento: Alfa 156 - Luci di cortesia LED

Wow ragazzi, che dire... siete stati mitici!!!
Grazie a tutti
 
Riferimento: Alfa 156 - Luci di cortesia LED

Autocostruite con led da ebay esattamente come celicared!!! Ora sono in cantiere per renderle più performanti!!
 
Re: Riferimento: Luci di cortesia LED

approvo in pieno, io l'ho gia fatto sosituite TUTTE le lampadine a "siluro" con altre a siluro ma cn all'interno 6 led luce bianchissima e bella da vedere, devo dire che e un buon lavoro, son molto simili a quelle descritte da Celicared, ma non ci sono tutti quei fili... son UGUALI alle lampadine a siluro, ma hanno sei leddini bianchi all'interno per ognuna fanno una buona luce, si dice che il consumo e poco e si dice pure che dura fino a 20.000 ore consecutivamente accese (x cui durera molti lunghissimi decenni :) spero d'esser stato d'aiuto.. qui in sicilia, a Siracusa precisamente le ho prese 3.50€ a coppia e ne ho prese 4 coppie (le altre me le son tenute comunque di riserva quelle vecchie ;) ciao

Ma non ti danno problemi con il temporizzatore?
Anche io vorrei metterle alla mia 156 Giugiaro.....non ricordo dove l'abbia letto (sempre nel forum) ma, si diceva che, con i led il temporizzatore dava dei problemi...
mi dici dove le hai prese a quel prezzo? cavolo per la Lancia Y vecchio modello della Philips €15,00....
ma non credo che ci siano tutti quei fili come in figura....
 
Re: Riferimento: Luci di cortesia LED

Stamattina sono andato in un negozio ho visto una coppia di lampadine a siluro con 8 led, ma non di marca e sono un pò scettico.... Cosa ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Luci di cortesia LED

Ma non ti danno problemi con il temporizzatore?
Anche io vorrei metterle alla mia 156 Giugiaro.....non ricordo dove l'abbia letto (sempre nel forum) ma, si diceva che, con i led il temporizzatore dava dei problemi...
mi dici dove le hai prese a quel prezzo? cavolo per la Lancia Y vecchio modello della Philips €15,00....
ma non credo che ci siano tutti quei fili come in figura....

Si era detto che, con i led, non si ha l'effetto di accensione/spegnimento sfumato come le lampadine normali visto che il led, ha una tensione di soglia per funzionare quindi è acceso o è spento.