Alfa 156 - Luci Retro non funzionanti

M

miyaghi

Utente Cancellato
Ciao, ho una richiesta un po particolare, sono nuovo di questo forum. Ho la retromarcia della mia alfa 156 che non si accende più, ovvero le luci non funzionano. Anche se il resto della falaneria funziona perfettamente. Ho controllato i fusibili tutto ok, quindi penso che sia il contatto sotto la leva del cambio, ma come faccio a controllarlo? Sotto la cuffia del cambio c'e una guaina nera che lo protegge.. Grazie mille.

:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
mi dispiace ma non mi è potuto esser utile, vorrei sapere se qualcuno l'ha gia smontato e se si, come..Il mi problema e che non riesco a trovarlo.

domandona un po stupida, dato che non ho il manuale d'uso e manutenzione, qualcuno mi puo dire dove si trova il fusibile per far andare le luci? grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
ribadisco il fatto: qualcuno ha mai smontato la leva del cambio per cambiare il pistoncino che attiva la retromarcia? grazie.

ribadisco il fatto: qualcuno ha mai smontato la leva del cambio per cambiare il pistoncino che attiva la retromarcia? grazie.

Non sei online con l'assistenza dell'Alfa Romeo, dai il tempo che qualcuno ti risponda.

In ogni caso l'interrutore delle luci della retro è, come indicato nella discussione che ti avevo linkato è sulla scatola del cambio, ovvero sotto il sostegno della batteria

Allegati

• 2018846.jpg
    2018846.jpg
    28.4 KB · Visualizzazioni: 2,962
Salve ragazzi...sono da poco iscritto a questo forum e quindi un saluto a tutti!!!
Espongo subito il problema:
Ho un problema anologo a miyaghi(sulla mia 147 1.9 jtd) ma ho controllato sia la lampadina della retro sia il bulbo sopra il cambio ma anche se unisco i fili non funziona.
Premetto che ho fatto tutto con l'ausilio del mio meccanico, ma appena ha collegato i fili mi è saltata la luce dei pulsanti del clima bizona. Segna sia temperatura sia la potenza della ventola, ma i pulsanti sono spenti. Ora ho 2 problemi.....!!
Grazie in anticipo a tutti

- Informazione Pubblicitaria -
X