Alfa 156 - Lucidarla dal carrozziere

nino 78

Super Alfista
28 Luglio 2008
4,005
221
126
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180CV
Avrei intenzione di dare una bella lucidata alla carrozzeria,ma non con cera o fai da te simili,ma direttamente dal carrozziere,conviene o con un certo tipo di prodotto si ottengono buoni risultati ugualmente?:decoccio:
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

per lucidarla tipo carrozzeria dovresti procurarti della pasta per i punti piu rovinati e del polish; poi all'ombra e con carrozzeria fredda devi passare tutta le macchina (con una lucidatrice perchè a mano non viene un granchè) di solito in 2-3 ore di lavoro si finisce.
farla bene in carrozzeria costa dai 100 in su, ma se fatto una volta ogni 2-3 anni vale la pena
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

Avrei intenzione di dare una bella lucidata alla carrozzeria,ma non con cera o fai da te simili,ma direttamente dal carrozziere,conviene o con un certo tipo di prodotto si ottengono buoni risultati ugualmente?:decoccio:

Dipende da che condizioni è la carrozzeria da lucidare, se sono discrete con un buon prodotto e molto olio di gomito avrai un buon risultato.

Se invece c'è qualche segno in più o si vuole un risultato veramente a "specchio" ci vorranno paste diverse ed una levigatrice professionale.
Tieni presente che in questo caso la lucidatura è comunque una levigatura finissima per cui ha senso solo in caso di vernici abbastanza deteriorate.

:decoccio:
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

Magari costasse 100 euro,io non mi sono informato ancora sul prezzo ma ho sentito parlare anche del doppio.......
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

Magari costasse 100 euro,io non mi sono informato ancora sul prezzo ma ho sentito parlare anche del doppio.......

Il doppio è follia...
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

Quoto Blakjack, anche se bisogna vedere il trattamento che ti fanno e i prodotti che utilizzano.............
Quoto anche gli altri per vedere in che condizioni è la vernice dell'auto.........
Per il fai da te è consigliabile una lucidatrice per pasta abrasiva (per questione di tempo) per il risultato finale se utilizzi un ciclo corretto e prodotti di qualità non vedo differenze, certo acquistare tutto il ciclo di prodotti e affrontare il tutto in modo corretto non è così semplice, servono accorgimenti che conosce un esperto del settore e alla fine 100 euro li spendi..... certo i prodotti ti avanzano ma il ciclo lo conosci???
Ciao
Mario
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

No,il ciclo non lo conosco,puoi illustrarlo?Magari se qualcuno ha delle foto con i risultati ottenuti.....
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

Bhè visto il costo dei vari prodotti ecc ecc, il tempo che ci vuole e i vari accorgimenti, forse è preferibile portarla in carrozzeria se il costo non va troppo oltre i 100 euro. E sicuramente il risultato è migliore.
Ciao.
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

x uno che non è del mestiere non sa tutti i passaggi e i problemi che ci possono esserein una lucidatura. vi faccio vedere lefoto della mia 156 appena acquistata e subito pulita lavata e lucidata da me dove lavoro. contate che è un grigio e non ci vuole un giorno x farla,al contrario un colorescuro ci vuole molto + tempo.
cmq pasta abrasiva e cera il risultato è questo.
tempo di lavoro trapulizia interno lavaggio e lucidatura circa 2 ore e mezzo/3..
 

Allegati

  • 30042008036.jpg
    30042008036.jpg
    95.4 KB · Visualizzazioni: 240
  • 30042008037.jpg
    30042008037.jpg
    73.8 KB · Visualizzazioni: 247
  • 30042008038.jpg
    30042008038.jpg
    88.2 KB · Visualizzazioni: 251
  • 30042008039.jpg
    30042008039.jpg
    84 KB · Visualizzazioni: 238
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Lucidarla dal carrozziere

x uno che non è del mestiere non sa tutti i passaggi e i problemi che ci possono esserein una lucidatura. vi faccio vedere lefoto della mia 156 appena acquistata e subito pulita lavata e lucidata da me dove lavoro. contate che è un grigio e non ci vuole un giorno x farla,al contrario un colorescuro ci vuole molto + tempo.
cmq pasta abrasiva e cera il risultato è questo.
tempo di lavoro trapulizia interno lavaggio e lucidatura circa 2 ore e mezzo/3..

Effettivamente con le macchine chiare viene subito bene perchè i piccoli segnetti si vedono molto poco.
Le macchine blu o nere sono stupende appena lavate e lucidate, peccato che già dopo mezz'ora si veda anche la polvere :D

p.s.
Ovviamente complimenti per l'acquisto!