Alfa 156 - Malfunzionamento Ugelli lavavetri...

eyesice_156

Alfista principiante
14 Marzo 2008
49
1
9
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1800 TS
Ciao Ragazzi....
perdonate il post un pò...."stupido"... però...

L'ugello lavavetri sx proprio nn ne vuol sapere di funzionare come il gemello...

L'ho tolto dalla sua sede..pulito..immerso nell'anticalcare per 10 minuti...passato l'aria compressa...ma nulla...dei 4-5 orifizi...soltanto quelli più esterni funzionano (anche se uno è troppo basso e l'altro troppo alto) quelli centrali invece fanno solo una "nube"...e basta!!!
Come posso risolvere????
Li avete mai puliti?

E se li comprassi?? Magari su Ebay?????????
grazie a tutti!
 
anche io li avevo puliti con l'aceto e sembrava andavano. ma ora pur regolandoli bene, nello stesso spruuzzino, un getto va dritto sotto il tergicristallo , un'altro va oltre il tetto, gli altri vanno dove gli pare......hihi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Ragazzi....
perdonate il post un pò...."stupido"... però...

L'ugello lavavetri sx proprio nn ne vuol sapere di funzionare come il gemello...

L'ho tolto dalla sua sede..pulito..immerso nell'anticalcare per 10 minuti...passato l'aria compressa...ma nulla...dei 4-5 orifizi...soltanto quelli più esterni funzionano (anche se uno è troppo basso e l'altro troppo alto) quelli centrali invece fanno solo una "nube"...e basta!!!
Come posso risolvere????
Li avete mai puliti?

E se li comprassi?? Magari su Ebay?????????
grazie a tutti!
Hai provato a regolarli usando uno spillo? Comunque il costo è limitato, prendili nuovi! ;) :decoccio:
 
sinceramente prima usavo lo spillo...dopo un annetto :smiley_029: mi sono accorto che è possibile regolarli (tutti assieme...) con un semplice girative piatto......

Mi sa che farò un salto in Alfa Romeo e vedere un pò quanto cheidono...
 
sinceramente prima usavo lo spillo...dopo un annetto :smiley_029: mi sono accorto che è possibile regolarli (tutti assieme...) con un semplice girative piatto......

Mi sa che farò un salto in Alfa Romeo e vedere un pò quanto cheidono...

Vai tranquillo... costano pochi euro l'uno.
 
E' inutile comprarli nuovi, io li ho sostituiti proprio per i motivi elencati ed i nuovi dopo poco stesso problema, secondo me per risolvere il problema bisogna adattarci quelli con gli ugelli in metallo, che si regolano con lo spillo per intenderci, quelli difficilmente si otturano e anche si otturassero basterebbe appunto uno spillo.
 
Ti conviene cambiarli o con gli originali o con altri tanto il costo è stupido :decoccio:
 
E' inutile comprarli nuovi, io li ho sostituiti proprio per i motivi elencati ed i nuovi dopo poco stesso problema, secondo me per risolvere il problema bisogna adattarci quelli con gli ugelli in metallo, che si regolano con lo spillo per intenderci, quelli difficilmente si otturano e anche si otturassero basterebbe appunto uno spillo.
Io penso che gli ugelli in metallo favoriscano l'attaccamento del calcare. Oltrettutto mi pare strano che ti si otturino così frequentemente... usi detergenti buoni? Inoltre se l'acqua è particolarmente "dura" (oltre i 22-25 gradi francesi) ti converebbe usare acqua distillata... ;) :decoccio:
 
io invece ho in testa l'idea di cambiare i due ugelli con quelli di una jaguar s-type... la differenza? invece di uscire a "ugelli" esce a pioggia... nella mia jaguar l'effetto è spettacolare... solo che non so se siano adattabili... quelli della jaguar sono montati sul cofano... invece quelli della 156 sono nella plastica sotto il cofano...
secondo voi è fattibile? costeranno tanto gli ugelli?

ciao

lambis
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io invece ho in testa l'idea di cambiare i due ugelli con quelli di una jaguar s-type... la differenza? invece di uscire a "ugelli" esce a pioggia... nella mia jaguar l'effetto è spettacolare... solo che non so se siano adattabili... quelli della jaguar sono montati sul cofano... invece quelli della 156 sono nella plastica sotto il cofano...
secondo voi è fattibile? costeranno tanto gli ugelli?

ciao

lambis
Non capisco cosa significhi a pioggia ma se intendi "acqua nebulizzata" direi che sono da preferire quelli che fanno due o tre getti...
Questo perchè quando li usi in velocità, se la nebulizzazione è elevata, rischi di lavare il vetro di chi ti segue.... :aktion086:

Prima di fare l'acquisto converrebbe valutare anche la potenza della pompa della Jaguar... :cool:

:decoccio: