Salve, come ho già scritto nel messaggio di benvenuto, ho acquistato da sei mesi una alfa 156 2.0 ts del 97 con 112.000 km e impianto GPL fatto un anno e mezzo fa.
Ho riscontrato alcuni problemi che mi piacerebbe risolvere e cercavo il vostro parere perchè alcuni di questi sono dei tunnel ciechi.
Il primo problema che già mi stò accingendo a risolvere è quello della rumorosità all'anteriore sostituendo tutte le parti necessarie e fin quì tutto e chiaro grazie anche ad un altro post sul forum.
Un altro problema che mi affligge è quello della coppia, ovvero, se la macchina è a benzina e in una ipotetica partenza da fermo la macchina accelera molto bene fino ai 3000 giri, poi si inchioda restituendo un rumore leggermente soffocato fino ai 4500 giri circa, da li in poi tutto torna alla normalità e la macchina continua bene la sua progressione, se è a GPL il problema e nettamente peggiore, questo problema si risolve quasi completamente almeno a benzina quando la temperatura sale.
Vi dico solo che il meccanico non sà che pesci pigliare.
Il secondo problema è quello dell'accensione mancata nel senso che a volte provo ad accendere la macchina ma il motorino gira inutilmente, devo rispegnere il quadro e ripetere l'operazione che va a buon fine, quasi sempre la seconda volta e con tutte e due le chiavi e quasi sempre quando ho spento la macchina da poche ore o minuti.
L'altro problema è quello che a volte con benzina o GPL il minimo è oscillante, il meccanico mi ha detto che o è la sonda lambda o il gruppo farfallare, ma non ho ancora verificato.
Voi che dite? Ho fatto un affare?? :lachen001:
Ho riscontrato alcuni problemi che mi piacerebbe risolvere e cercavo il vostro parere perchè alcuni di questi sono dei tunnel ciechi.
Il primo problema che già mi stò accingendo a risolvere è quello della rumorosità all'anteriore sostituendo tutte le parti necessarie e fin quì tutto e chiaro grazie anche ad un altro post sul forum.
Un altro problema che mi affligge è quello della coppia, ovvero, se la macchina è a benzina e in una ipotetica partenza da fermo la macchina accelera molto bene fino ai 3000 giri, poi si inchioda restituendo un rumore leggermente soffocato fino ai 4500 giri circa, da li in poi tutto torna alla normalità e la macchina continua bene la sua progressione, se è a GPL il problema e nettamente peggiore, questo problema si risolve quasi completamente almeno a benzina quando la temperatura sale.
Vi dico solo che il meccanico non sà che pesci pigliare.
Il secondo problema è quello dell'accensione mancata nel senso che a volte provo ad accendere la macchina ma il motorino gira inutilmente, devo rispegnere il quadro e ripetere l'operazione che va a buon fine, quasi sempre la seconda volta e con tutte e due le chiavi e quasi sempre quando ho spento la macchina da poche ore o minuti.
L'altro problema è quello che a volte con benzina o GPL il minimo è oscillante, il meccanico mi ha detto che o è la sonda lambda o il gruppo farfallare, ma non ho ancora verificato.
Voi che dite? Ho fatto un affare?? :lachen001: