Alfa 156 Montaggio cavo AUX su autoradio di serie

chaosmachine

Alfista principiante
17 Dicembre 2007
158
1
19
46
CS
www.cosenzaoscura.it
Regione
Calabria
AlfaRomeo
156
Motore
1.9 Jtd 16V MJet 150 Cv
Ciao a tutti.

Torno su peste pagine perchè vorrei trovare il modo di poter collegare all'autoradio di serie il cavo aux per poter collegare un iPhone. La mia è una 156 Giugiaro e so per certo che ha la possibilità di collegare il caricatore cd. Ora vorrei semplicemente mettere un cavo per poter poi inserire un jack per collegare l'iPhone e ascoltare la musica.

Dite che sia una cosa fattibile? Mi aiutate a capire come fare?

Grazie

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,671
134
64
VA
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Re: Montaggio cavo AUX su autoradio di serie

Fattibilissimo, esattamente come hai indicato, trovi molte info nulle interfacce nell'apposita sezione del forum:

Interfacce Audio

antonio86

Alfista principiante
22 Settembre 2010
598
21
19
34
VL
Regione
No Italy
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 180 AT8

Ciao a tutti.

Torno su peste pagine perchè vorrei trovare il modo di poter collegare all'autoradio di serie il cavo aux per poter collegare un iPhone. La mia è una 156 Giugiaro e so per certo che ha la possibilità di collegare il caricatore cd. Ora vorrei semplicemente mettere un cavo per poter poi inserire un jack per collegare l'iPhone e ascoltare la musica.

Dite che sia una cosa fattibile? Mi aiutate a capire come fare?

Grazie

Come ha detto Blackjack dai un'occhiata alle interfacce perchè il solo cavo aux ti costringe a selezionare la musica direttamente dall'iphone, mentre alcune interfacce ti permettono di comandarlo dalla radio.

Con 169€ ho acquistato una alpine con comando diretto iphone (altri 100€ ed hai il vivavoce bluetooth). Ho inserito il connettore dentro il bracciolo...e l'iphone si ricarica pure!! :D E' una cosa che ti consiglio di valutare! :D

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
705
4
19
pc
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Spider (939)
Motore
2.2 jts

sicuramente con solo il cavetto non cambi canzone dalla radio ma spendi 15€ anche questo sarebbe da valutare, e ci vogliono 5 miunuti per montarlo

gaetano carrelli

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2019
1
0
1
Regione
Campania
AlfaRomeo
156 Sw
Motore
1.9 m jet

Fattibilissimo, esattamente come hai indicato, trovi molte info nulle interfacce nell'apposita sezione del forum:

Interfacce Audio
Blackjack,ciao no riesco a aprire il link che hai inserito nella risposta perche e bloccato .Mi indichi dove posso trovare le info ?grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Menu Funzioni Utente