Alfa 156 Montaggio fari antinebbia

156Fantasy

Alfista principiante
29 Dicembre 2006
109
2
36
45
Ciao ragazzi, ho un problema, :fragend008: dovrei collegare i faretti fendinebbia anteriore
a un'alfa 156 come la mia solo che l'impianto non c'è. Ci sarebbe qualcuno di voi che
mi possa aiutare? magari a reperire uno schema di collegamento? Grazie :decoccio:
 
Re: L'impianto faretti

156Fantasy ha detto:
solo che l'impianto non c'è.

Da cosa ho potuto vedere "dovrebbe" essere tutto predisposto, anche se di origine non li ha...secondo me dovresti trovare le prese sotto il paraurti da qualche parte...

156Fantasy ha detto:
uno schema di collegamento? Grazie :decoccio:

Ti mando via PM un schema dove troverai quale presette intendo...fammi sapere per favore, grazie...
 
Re: L'impianto faretti

156Fantasy ha detto:
solo che l'impianto non c'è.

Da cosa ho potuto vedere "dovrebbe" essere tutto predisposto, anche se di origine non li ha...secondo me dovresti trovare le prese sotto il paraurti da qualche parte...

156Fantasy ha detto:
uno schema di collegamento? Grazie :decoccio:

Forse avrai bisogno del relais e del pulsante per accenderli ancora...
Ti mando via PM un schema dove troverai quale presette intendo...fammi sapere per favore, grazie...
 
Re: L'impianto faretti

il cavetto per i fendinebbia è alla destra del paraurti,sotto il faro lato guidatore....
Nei diesel è all'altezza dell'intercooler insomma...
 
Re: L'impianto faretti

Per quando ho potuto vedere, nel parauti anteriore non c'è niente, nel portaogetti interno niente predisposizione.
Io ho acquistato gli interruttori(pulsanti) il porta interuttori (li ho pagati una bella cifra 130€). Vorrei che fosse
tutto originale AIUTATEMI :mecry: grazie :decoccio:
 
Re: L'impianto faretti

Ciao anche io ho il tuo stesso problema, dopo avere recuperato l'interruttore,il relè e i faretti mi sono accorto che non c'era niente di predisposizione. Poi come se non bastasse un amico che fa l'elettrauto mi ha detto che bisogna cambiare anche una centralina di relè situata dietro al portaoggetti del lato passeggero, in quanto nelle vetture sprovviste "dalla nascita" dei fendi mancano i relativi contatti. Insomma sto pensando che quasi quasi spendo meno a portarla in alfa.
Comunuque ho un paio di schemi elettrici, se ti servono te li mando....appena capisco come si fa. E fammi sapere se combini e come così ti copio .: Foto :.ciaooo
 
Re: L'impianto faretti

Grazie per il tuo interessamento, se mi mandi gli schemi elettrici, di sicuro
risolverò il problema, se vuoi me li puoi spedire via email, aspetto tue notizie :decoccio:
 
Re: L'impianto faretti

Ciao, ti mando al tuo indirizzo email 3 documenti word(.doc)che contengono:
Lo schema elettrico
L'ubicazione dei componenti
e una breve descrizione del funzionamento.

Spero ti siano utili...per quanto ho potuto vedere lo schema dovrebbe essere corretto ma mi raccomando...controlla bene perchè non so a che modello di 156 facciano riferimento(benz,diesel,anno....)e può essere che nel corso degli anni l'impianto elettrico abbia subito delle modifiche...
Spero che tu riesca a risolvere..
io sono bloccato a trovare un"buco"dove fare passare i cavi dal cofano all'interno vettura...
CIAO :decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
Re: L'impianto faretti

:decoccio: Grazie ... per qundo riguarda il foro per far passare i fili, si trova sotto la pompa abs, una volta individuato ti consiglio di far passare i fili da dentro a fuori ti viene più facile.. mi mandi il file della locazione dei componenti che si vede tutto nero? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: L'impianto faretti

:aktion057:..........fatto
tutto ok?