Alfa 156 - parte non parte

M

masonen

Utente Cancellato
sono agli estremi della pazienza,spero che qualcuno sappia darmi qualche risposta di conforto. Il mio problema è questo: La mia 156 2.4 jtd mi fa gli scherzi,girando il chiavino a volte la pompa nel serbatoio funziona e a volte no. Cosa puo essere secondo voi,non ce la faccio + sono sei mesi che tribulo,vi prego datemi qualche consiglio su cosa puo essere!
 
controllerei tutte le connessioni con carta vetrata fine e spray per contatti
poi un controllo approfondito al relè della pompa ed alla stessa con un tester
 
Quoto celicared, potrebbe essere utile anche controllare l'integrità dei cavi elettrici ispezionandoli visivamente fin dove possibile e magari anche con il tester.

Aggiungerei che è meglio non aspettare e sopportare un problema per 6 mesi, meglio rivolgersi in assistenza il prima possibile per evitare di danneggiare ulteriormente la macchina.
 
sono agli estremi della pazienza,spero che qualcuno sappia darmi qualche risposta di conforto. Il mio problema è questo: La mia 156 2.4 jtd mi fa gli scherzi,girando il chiavino a volte la pompa nel serbatoio funziona e a volte no. Cosa puo essere secondo voi,non ce la faccio + sono sei mesi che tribulo,vi prego datemi qualche consiglio su cosa puo essere!
Non ho ben capito cosa fà esattamente e cosa fai tu quando ti fà lo scherzetto...chiami il carro attrezzi, la spingi, bestemmi in turco?E' da capire se al secondo giro di chiave tutto sistema...;)
Comunque se vuoi un consiglio non usare gli spray se non li conosci e la carta vetrata ancora meno...:rolleyes:
 
non usare gli spray se non li conosci e la carta vetrata ancora meno...:rolleyes:
nella 156 avevo tutti i relè ossidati, ho passato dapprima un giravite a paletta per rimuovere le incristazioni grossolane poi della carta vetrata finissima ed infine dentro i connettori ho spruzzato dello spray per contatti elettrici...fatto sta che la macchina è ancora li, funziona come prima se non meglio!
 
controllerei tutte le connessioni con carta vetrata fine e spray per contatti
poi un controllo approfondito al relè della pompa ed alla stessa con un tester
Ciao!
Sono dacordo con te.

Comunque se vuoi un consiglio non usare gli spray se non li conosci e la carta vetrata ancora meno...:rolleyes:
Non mi risulta che strofinare i contatti e pasarci un po di spray per contatti eletrici sia cosi pericoloso, se non si esagera e ovio:decoccio:
 
Strofinare i contatti se eseguito delicatamente non è dannoso semmai l'utilizzo di carta vetrata può rimuovere lo strato argentato superficiale che migliora il contatto. :cool: Casomai invece di usare carta vetrata potrebbe essere più indicato l'uso di tela smeriglio a grana finissima anche se io preferisco eventualmente strofinare dellla semplice carta o tela grezza.Per quanto riguarda gli spray per contatti elettrici ne esistono di svariati tipi e alcuni contengono anche siliconi e olii che fanno di tutto fuorchè megliorare i contatti...:eek:
 
fatti un bel controllo alle connessioni.:blink:. controlla che siano collegati bene, se hanno ossido (usa un pò di spray e carta abrasiva) e anche che i contatti della pompa siano buoni e ben attaccati:decoccio:
 
sono agli estremi della pazienza,spero che qualcuno sappia darmi qualche risposta di conforto. Il mio problema è questo: La mia 156 2.4 jtd mi fa gli scherzi,girando il chiavino a volte la pompa nel serbatoio funziona e a volte no. Cosa puo essere secondo voi,non ce la faccio + sono sei mesi che tribulo,vi prego datemi qualche consiglio su cosa puo essere!

Ora a che punto sei?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me uno degli "spray" migliori è il CRC Marine,acqua sul fuoco!!!