ciao, io ho la 1.6 berlina e nel passaggio ho risentito piu della maggior larghezza delle gomme che del diametro.
Infatti avendo piu impronta a terra sento la macchian piu pesante nelle sterzate e meno agile con però un aumento della tenuta laterale nelle curve.
Aumento di consumi o diminuzione di prestazioni se ci sono sono molto lievi. Questa è la mia opinione.
ciao ,io sono passato dai 15 ai 17 e ti diro' la macchina è piu reattiva ,nelle curve è incollata,in frenata senti ke morde l'asfalto,sembra abbia degli artigli.cque tutto sommato è molto migliore in tutto secondo me.
Grazie anche a te gab.
I 17" pollici mi paiono troppo estremi. Già ora con i 15" le buche e le irregolarità si percepiscono fin troppo...........:blink:.
Quindi, a priori, i 17" non mi interessano.
Io vorrei un compromesso tra comfort e stabilità in curva e tra leggerezza di sterzo e precisione.
Le mie 205 55 r16 enon la sento tanto piu rigida ma appunto sento la maggior impronta a terra delle gomme quasi come quando avevo quelle da 15" un po sgonfie.
Poi penso che comunque oltre al cambio misure influisca anche la marca e modello del pneumatico e nonè semplice fare un raffonto
secondo me non sono estremi,per quanto riguarda le buche e le irregolarita' ti do ragione con le strade ke abbiamo in italia è uno schifo!!!!! io icerchi li o fatti raddrizzare 3 volte.la stabilita' con i 16 dovrebbe essere gia ottima , in manovra lo sterzo lo sentirai un po pesante,ma quando vai diventa teneroil confort non avendo l'assetto dovrebbe essere accettabile.io ti saluto vado aleeto buona notte.
Ok max
Avendo già ora le 205/60/15 devo ipotizzare che non ci sia molta differenza, quindi, nel solo cambio di cerchio
Strano, mi immaginavo un cambio di prestazioni più marcato.