Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Ciao ragazzi da quando ho montato l'impianto a gpl ho un piccolo difetto della macchina...all'accensione a freddo a benzina...sembra che nn tira benzina...o come una vecchia macchina a carburatori che nn gli tiri l'aria...appena riscalda va bene...se l'accendo direttamente a gpl a freddo va bene...il difetto si presenta solamente a benzina a freddo...cosa potrebbe essere? è una coincidenza? grazie
 
ciao ragazzi la macchina è ancora dal meccanico con il difetto...hanno escluso l'impianto gpl chiudendo il bombolone e spurgando il circuito...e il difetto si presenta sempre al freddo...dopo di che scompare...che sarààààà...aiutoooooooooooo
 
è un grosso probleme che ho riscontrato anche io dopo la prima settimana di gpl:mad:,ora l'ho molto attenuato sostituendo sonda lambda e debimetro.Si risolve anche dopo una passeggiata a benzina ma per solo pochi giorni,poi si ripresenta.
Devo essere onesto a me l'auto mi presenta questo problema anche a seconda del tempo:confused:,quando è scirocco e non rende come deve,mentre quando è tramontana il difetto non compare e l'auto sembra un fulmine
 
Oggi mi hanno smontato gli iniettori della benzina...li hanno mandati a pulire...speriamo bene...
 
Hanno rimontato gli iniettori della benzina...dimeno ma fa ancora il difetta...e già ha una settimana che la macchina è ricoverata...forse si pensa alle candele...ma a gpl va da dio
 
Hanno rimontato gli iniettori della benzina...dimeno ma fa ancora il difetta...e già ha una settimana che la macchina è ricoverata...forse si pensa alle candele...ma a gpl va da dio
E' un tipico difetto alfa anni 97 98 99 non c'è nulla da fare ..unica cosa puoi scaldarla un attimo prima di partire...con il tempo estivo il difetto scompare..ciao
 
...mi ha detto che potrebbe essere un problema di candele...o più probabilmente di bobbine...
 
Prova a farla andare una settimana a benzina dopo aver staccato la batteria almeno 1/2h !

Se non lo fa è perchè la mappa a GPL è o leggermente grassa o magra
 
ho notato che lui ha staccato la batteria perchè l'orologio era indietro...mi ha detto che ha chiuso la bombola...ha scaricato il circuito...e da allora faceva sempre il difetto...pulendo gli iniettori...e forse nn so se ha tarato qualcosa...il difetto è quasi scomparso...lo fa per un paio di secondi..e poi scompare dopo qualche accellerata...
Tu dici che lui abbia modificato la mappatura per il gpl? e quindi in automatico mi modifica automaticamente anche quella a benzina rendendomi la miscela più grassa o magra?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
piu che staccare la batteria io gli faei un bel reset dei parametri adattativi con examiner
prova vettura senza usare il gpl e se l'auto si comporta bene
una bella taratura su strada del gpl