Alfa 156 - problema climatizzatore e Vdc.

P

Pilotino

Utente Cancellato
Ciao ragazzi, manco da un pò ma rieccomi.

Nel frattempo ho fatto un pò di lavoretti :D tipo l'assetto ribassato di 2,5 cm e bello rigido con nuovi ammortizzatori....e attendo il finale Ragazzon.

Comunque.....ho due problemi di elettronica, uno nuovo di questa mattina. :smiley_001:

Problema 1: Perchè se uso la 156 tutti i giorni non si presenta l'errore VDC mentre se la lascio ferma in garage durante la settimana, il venerdì lo presenta sempre? Che poi spegni e riaccendi e tutto và perfetto senza che si presenti il problema. Il mecca con il computer ha visto l'errore memorizzato ma non presente. Sembra sia un problema con la taratura angolo di sterzata e il prossimo passo è portarla dal gommista a fare tutti gli angoli....vi aggiornerò :smiley_029:

Problema 2: Questa mattina il clima ha deciso di non funzionare più. O meglio funziona tutto tranne l'aria condizionata. Se però spengo tutto il clima e premo il pulsante "*" si accende tutto tranne l'aria condizionata, tipo per depannare il vetro. Che mi si sia scaricato l'impianto????

Il fatto che ti da errore vdc,potrebbe essere uno dei sensori danneggiato,di solito dice anche quale,ti consiglierei di controllare quelli,mentre per quanto riguarda il clima,potrebbe essere senz'altro scarico,ma la spia si accende? Se l'impianto è scarico il compressore non parte,ma almeno la spia credo si debba accendere...

Ciao Blade.

Mah con lo strumento di analisi (specie di computerino multimarca) del mecca dice solo che c'è l'errore, lo cancella ma non diagnostica dove possa essere il problema. L'unica cosa che abbiamo visto è che potrebbe essere fuori la simmetria volante/ruote...per questo mi diceva di far fare le geometrie dal gommista. La cosa strana però è che se fosse un sensore o comunque un problema permanente, se io spengo ed accendo dovrebbe ricomparire, invece niente, tutto perfetto. Appare solo se lascio la mia nuvoletta ferma in garage per una settimana. Che possa essere un'abbassamento di tensione che inganna???

Per il clima.....dice che potrebbe essere scarico e non parte l'aria condizionata proprio per questo motivo. Potrebbe essere plausibile perchè se spengo tutto e premo "*" per un microsecondo si accende la spia (segno che interruttore e spia funziano) si accende tutto il clima ma non il compressore.

- Informazione Pubblicitaria -
Retifico.

Questa mattina il clima si è rimesso a funzionare regolarmente.

Mah! Misteri. :smiley_029:

X