Riferimento: Alfa 156 - Problema elettrico fari anabbaglianti e abbaglianti
Scusate ragazzi...ho una 156 I serie...ho avuto per un anno i led come lampade di posizone con le resistenze per illudere il check-controll....ora,una resistenza si è bruciata,e ho deciso di rimettere tutto originale....QUINDI,HO TOLTO LE RESISTENZE,E RIMONTAOT DELLE LAMPADINE DI POSIZIONE ORIGINALI....il problema ora,è che i fari abbaglianti non funzionavano più.....HO SMOSSO UN Pò IL CONNETTORE DEL FARO DI DESTRA,E ORA FUNZIONA...MA QUELLO DI SINISTRA,NON NE VUOLE SAPERE!!!!!!Chiedo a voi,se per caso,questo problemino possa dipendere da:
- il fatto che,nel riassestare i fili del portalampada della lampadina di posizione, si sia sganciato uno spinottino che era collegato vicino alla lampadina DEI FARI ABBAGLIANTI (che poi ho ricollegato,spero bene)?
- OPPURE....quando ho riassestato i cavi del porta lampade,li ho invertiti...ma non credo...invece di rimettere il rosa con il rosa e il grigio con il grigio,ho messo rosa-grigio,e grigio-rosa...ma non credo,perchè la lampadina di posizione funge!
VI PREGO,AIUTATEMI....domani con la luce controllerò la lampada abbagliante per sicurezza,magari è fulminata....anche se,penso che il problema sia nei cavi...in riferimento al primo dubbio che vi ho posto.
GRAZIE A TUTTI PèER L'ATTENZIONE...RISPONDETEMI,ACCETTO QUALSISASI SUGGERIMENTO.
W L'ALFA ROMEO!!!!!!!!!!!!