Alfa 156 - Problema Fusibile autoradio

Lambis

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
265
1
19
31
Rg
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v (140cv)
Ciao a tutti,
stasera mi è successo di dare una manata al voltmetro, che avevo fatto montare con per tenere sotto controllo la batteria (perchè ho un impianto audio di un buon livello, e non vorrei rimanere a piedi).
dando questa manata, ho staccato uno dei due fili, e molto probabilmente ha fatto contatto, facendo cortocircuito...
da appena successo questo, si è spenta la radio, e non funziona neanche più il voltmetro... penso sia un fusibile bruciato...
Vorrei sapere qual'è per poterlo sostituire, e dove trovarlo all'interno della macchina... Grazie mille!!!

Ps, appena sistemo il fusibile, ricollego il filo al voltmetro, e gli sparo su, talmente tanta colla a caldo, che per cambiare il filo, posso cambiare pure il voltmetro... mi sono preso un bello spavento appena si è chiusa la radio...:mad:

C

celicared

Utente Cancellato
scatola fusibili sotto lo sterzo a sinistra
cerca allinterno del forum, ci sarà un immagine dei fusibili e del loro scopo

Lambis

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
265
1
19
31
Rg
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v (140cv)
Risolto!
Il fusibile era uno dei due Servizi, ora non mi ricordo di preciso se fosse il sx o il dx, comunque sono posti al centro dell'ultima fila, e sono da 10 A.
Grazie mille!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente