Alfa 156 - Problema manopola velocità ventola condizionatore

theflyoffire

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2013
6
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Buona sera a tutti, illustro subito il mio problema:
ho un alfa 1.9 JTD del '99, il motore sembra buono e nel complesso (interni esterni ed elettronica ) non mi sta' dando nessun problema , ma il proprietario precedente da cui l'ho avuta, mi ha detto che a suo tempo dato che il condizionatore si accendeva da solo l'ho aveva fatto staccare.
Ora da quanto ho potuto capire il suo elettricista gli aveva staccato il fusibile della ventola, ma io guardando il manuale non sono riuscito ha trovarlo.
Sul manuale che ho trovata in auto, risulta una serie di fusibili vicino all 'attacco della sospensione DX, ma sulla mia non c'è .

Spero che qualcuno mi possa aiutare, indirizzandomi verso la soluzione .

Grazie a tutti in anticipo !!!!!!!!!!!!
 
Sei sicuro che non ha tolto il rele per il compressore?
 
La luce verde del condizionatore si accende e sento il classico click del condizionatore quando attacca, quindi penso che sia regolarmente attaccato.
 
La ventola sotto il porta oggetti funziona o e quella che parlavi?
 
Si, parlo della ventola dell'aria, in pratica quando giro la manopola non esce aria e la ventola non si muove.
 
Cerca il thread di skeggia, li dovresti trovare info utile.
 
Grazie per la dritta, leggendo il Post, penso che mi siano chiare un po di cose, stamattina faccio qualche prova e poi faccio sapere.
Grazie ancora.
 
Ecco le ultime.
Ho trovato dove la ventola era staccata, ed ho ripristinato il tutto.
Ora la situazione è questa:
la ventola funziona, ma il problema è che resta sempre accesa anche quando spengo la macchina e tolgo la chiave.
Ora ho tamponato il problema inserendo in interruttore di fortuna, ma ora vorrei capire se il problema è il pomello della velocità al centro della plancia, o il problema e da ricercare in qualche altro componente del climatizzatore.
Pensate che sostituendo il gruppo di manopole al centro della plancia risolva il problema ?
E se si dove trovo una guida o almeno delle indicazioni su come smontare il tutto ?

Rimango in attesa di capire come muovermi !!!!

Grazie a tutti e soprattutto a l'utente "rob3rto"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Smonta la ventola nel vano passeggero.
C'è il controllo velocità li sopra. E quello che parte di solito.