Alfa 156 problema spazzole tergicristallo Bosch Aerotwin

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da alfa nel cuore, 21 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciao pochi giorni fa ho montato le bosch aerotwin ma mi danno problemi. In pratica lasciano tutte le righe sul parabrezza e addirittura in alcuni punti la spazzola non tocca nel vetro. all'inizio pensavo fosse perchè erano nuove e dovevano assestarsi ma il problema continua a peggiorare. cosa può essere?
     
  2. Sto caricando...


  3. Le righe che ti lasciano nel parabrezza, sono righe di acqua rimasta oppure propio righe di sfregamento sul vetro? Piccola domanda il parabrezza è pulito? Alle volte il parabrezza si incrosta e bisogna pulirlo con delle spugne un pò ruvide. Quelle possono essere anche le cause delle righe sul parabrezza,perche i normali detersivi non sono sufficenti per la pulizia più tosta!
    Però se dici che la spazzola non aderisce per tutta la sua superfice, all'ora potrebbero essere difettate,tipo avere una mescola sbagliata, oppure avere gia preso una scottata!:mad: Ed in questo caso l'unica è la sostituzione!
     
  4. sono righe di acqua. provo a pulirlo con l'alcool?posso provare anche con il meguiars plast-x?
     
  5. allora ho provato con l'alcool. la spazzola lato guida mi lascia una riga curva per tutto il vetro con la punta della spazzola. quella lato passeggero invece a vista guardandola aderisce bene in tutti i punti ma appena viene azionata lascia le gocce d'acqua nella parte inferiore del parabrezza.
     
  6. prova a curvare pian piano le asticine che pressano la spazzola cosi che aderisca meglio al vetro
     
  7. ho notato anche che la spazzola lato passeggero nella parte finale non aderisce al vetro.
     
  8. Se non tocca solo nella parte iniziale, quando è a riposo, è normale. La spazzola originale, se hai notato, è curva e segue verso l'alto il parabrezza, la Bosch è dritta.
     
  9. Anche se il topic è vecchio, voglio precisare che anche a me danno lo stesso problema, fanno veramente schifo.
    37 euro buttati...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.