Alfa 156 - problema xeno originali

Onassis1

Alfista principiante
18 Marzo 2009
89
1
9
43
cb
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve4 a tutti,come sempre mi trovo qui a chiedere aiuto a voi.
vorrei mettere i fari allo xeno,ho letto in moltissimi forum che sono usati moltissimo i fari allo xeno 6000k,ho notato pero che sono molto forti e danno fastidio a chi e difronte,io vorrei mettere qualcosa di meno forte ma che abbia un effetto bianco.
pensavo di mettere qualcosa tipo 4500k o massimo 5000k.
sono pero indeciso 1 per la legge che prevede il livellatore automatico e il lavafari,poi mi hanno detto che non e conveniente metteri gli xeno inquanto sui fari originali rovina le plastiche con il tempo,e se stanno accesi per molto tempo si surriscaldano.
non so se e vero,ma se cosi fosse allora non li metto.
In alternativa agli xeno,ci sono lampadine che fanno luce bianca?che marche consigliate e quali avete provato?
per il kit xeno mi hanno chiesto 120 euro,mettendo il kit mica la macchina riconosce che non si accendono le luci?
Grazie a tutti in anticipo
 
salve volevo chidere se posso montare i fari alogeni su una macchina (156) che monta già fari allo xenon di serie e quindi con i suoi vari sensori e connettore, dato chè i fari allo xenon hanno un solo connettore e quelli alogeni ne hanno tre.sapete per caso se esistono quindi fari alogeni originali alfa ad un solo connettore?
Distinti saluti.
 
Sei il primo che sento che ha gli xenon di serie e vuole mettere le alogene... posso sapere il motivo? è solo curiosità la mia... Comunuqe credo dovresti cambiare propio fari, non credo convenga.
 
sarà che i miei fari sono difettati,mi sto dannando.apparte che sullo sconnesso trema la luce,non faccio altro che assistere a sbalzi di tensione e spegnimenti improvvisi della luce.ho cambiato la centralina del faro per questa volta e pare che il problema se ne sia andato.pero se mi si ripresenta non posso spendere ogni volta 200 euro o per la centralina o per la lampadina faccio l'operaio...che mi consigli?
 
Se riesci a vendere i tuoi fari allo xenon puoi comprarti quelli alogeni che costano molto meno e provare a mettere un kit xenon aftermarket che ormai con meno di 100€ lo trovi.
Però per gli attacchi non ti so dire mi sa che è un po un problema come per chi vuole fare il contrario , cioè mettere i fari xenon originali.
 
sarà che i miei fari sono difettati,mi sto dannando.apparte che sullo sconnesso trema la luce,non faccio altro che assistere a sbalzi di tensione e spegnimenti improvvisi della luce.ho cambiato la centralina del faro per questa volta e pare che il problema se ne sia andato.pero se mi si ripresenta non posso spendere ogni volta 200 euro o per la centralina o per la lampadina faccio l'operaio...che mi consigli?

Ciao,vorrei chiederti innanzi tutto quanti km ha la tua macchina e quanto tempo e ti spiego il motivo.
La mia 156 ha gli xeno di serie,è del 2002 e pochi mesi fa una lampadina ha iniziato a spegnersi con le buche.
Ho risolto il tutto semplicemente ordinando due nuove lampadine su ebay che hanno un costo molto meno punitivo rispetto in concessionaria,e non hanno quell'effetto virbrazione che tu denoti. Di norma una lampada allo xeno nell'arco di 5 anni va via via deteriorandosi se utilizzata frequentemente,lo si nota con il calo della colorazione e con più tempo necessario all'accensione.
 
ma la tua e una 156 giugiaro o piu vecchia?per gli xeno dove posso vedere bladeGTA mi hanno chiesto 120 euri montate,ma io volevo prendere qualcosa a meno e magari un 5000k,tu che mi consigli?i miei fari hanno l'oscuratore,come devo prendere sti xeno?GRAZIE

ma qualcuno ha mai provato le philips X-treme power?come sono e quanto durano?

vorrei delle luci bianche ma so che gli xeno non sono a norma,mettendo un 5000k non do nell'occhio,ma i fari originali non si rovinano le plastiche e tutto il resto se stanno accesi molto?
grazie a tutti in anticipo

e se invece della lampadina da 55 metto una da 70?

nessuno che sa aiutarmi?x la revisione gli xeno passano?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma allora i tuoi xenon non sono quelli di serie con la lente,sono degli aftermarket? Ti consiglio di leggere la discussione principale se così fosse.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho i xeno originali alfa e vanno molto bene ho dovuto solo sostituire il sensore per la regolazione posteriore per il resto è tutto ok