Alfa 156 - pulsante leva freno a mano rovinato

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
ciao,
mi sono accorto che il pulsante della leva del freno a mano è rovinato, la parte 'cromata' è come scrostata, ne manca un pezzo. Vorrei sapere cosa conviene fare e come, cioè come potrei fare a smontarlo e con cosa sostituirlo (nuovo o sfascia carrozze o aftermarket?)
grazie in anticipo :decoccio:
 
ciao,
mi sono accorto che il pulsante della leva del freno a mano è rovinato, la parte 'cromata' è come scrostata, ne manca un pezzo. Vorrei sapere cosa conviene fare e come, cioè come potrei fare a smontarlo e con cosa sostituirlo (nuovo o sfascia carrozze o aftermarket?)
grazie in anticipo :decoccio:
Sulla 156 non ne ho la certezza ma su alcuni modelli Fiat il pulsante è avvitato, prova a svitarlo...;) :decoccio:
 
confermo che non è avvitato
soluzione piu veloce ed economica trovare una leva sana dal demolitore
 
argh! grazie celica. e poi come si toglie e cambia il tutto (già che ci siamo....)? grazie
 
Posizionare la vettura sul ponte elevatore.

Scollegare il morsetto (-) della batteria
Scalzare e rimuovere la cuffia freno a mano.
1.JPG
1. Scollegare la connessione elettrica dall'interruttore freno a mano
2. Svitare il dado di regolazione (2a) e rimuovere la molletta di ritegno (2b).

Sollevare la vettura.

1. Svitare le viti di fissaggio della leva freno a mano.

Abbassare la vettura.
2.JPG
1. Rimuovere la leva freno a mano completa di interruttore freno a mano.
 
Anche io hò lo stesso problema , ma mi sà che per il momento il pulsante rimane così!.:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io hò lo stesso problema , ma mi sà che per il momento il pulsante rimane così!.:blink:.

quoto! Ringrazio celicared puntuale e preciso come sempre, ma per ora è fuori dalla mia portata, ma un domani chissà.....:)