alfa 156 pulsante start stop

Discussione in 'Elettronica' iniziata da neggy, 14 Gennaio 2009.

1. Ciao a tutti!
    Ho un alfa 156 sw e volevo montare il pulsante di avvio dell accensione motore della 159...qualcuno l ha gia fatto?Chi sa aiutarmi a collegarlo?Il pulsante ce l ho gia,ho visto che dietro c e un connettore con 8 pin ma so so a cosa corrispondono:rolleyes:.
    Grazie

2. Sto caricando...

3. mi sa che l operazione che vuoi fare ti farà penare un pò... mi sembra difficile far corrispondere i due impianti comunque tutto è possibile :p

OT
    sarebbe una cosa fantastica.....ottima idea, ma dove lo vorresti posizionare?

4. lo star e stop della 159 e gestito tramite il body e la centralina bloccasterzo mom e un semplice pulsante!!!

5. Sto ancora pensando a dove posizionarlo!Cmq visto che sto facendo un lavoro,del tipo,mettere un monitor dove ci sono i tre strumenti e il din autoradio.In pratica sposto i tre strumenti nel buco dove c è il posacenere(levandolo)i cavi arrivano,costruire una mascherina dove alloggiare il monitor.Quindi o se rimane spazio vicino il monito oppure da qualche parte vicino la leva del cambio.
    Spero che qualcuno mi trovi la soluzione su come collegare il pulsante.

6. io lo metteri se è una seconda serie tra freno a mano e cornice cambio
    invece per la prima serie proverei a spostare e a stringere i pulsanti degli specchietti e metterei un pulsante li
    certo si perde leffetto 159...

7. Non credo sia difficile montare il pulsante di avviamento, il problema sta nel by-passare il code. Non mi pare conveniente mantenere la chiave con la necessità di doverla ruotare fino a dare il contatto all'accensione e poi schiacciare il pulsante. Procedura inversa per spegnere...o mi sfugge qualcosa? :confused: :decoccio:

8. occhi anche al bloccasterzo...

9. Ciao quando giro la chiave ho corrente alla macchina,ad esempio motore spento e ascolto la radio,se voglio accenderla spingo il pulsante e la macchina si avvia come le ultime fatte sino ad ora.Per la posizione,ho una seconda serie,buona l idea di metterla tra freno a mano e cornice.Ancora nessuno riesce a dirmi come collegarlo?

10. io metterei la linea sotto relè con lo stesso filo che va al motorino di avviamento e invece quello che comanda lelettrobobbina, dal quadro stesso.