Salve ragazzi è la prima volta che scrivo su questo bellissimo forum prima di adesso sono stato sempre un Vostro lettore accanito è ho trovato quasi sempre quello che mi occorreva. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Come da titolo ho riscontrato un tintinnio nella miaalfa 156 1.9 jtd 77kw che proviene dal vano motore non so' di preciso da dove perchè in folle non si sente, il rumore e sincrono ed aumenta la frequenza con l'aumentare dei giri ma solo dai 2000 ai 3000-3500 con qualsiasi marcia(anche in retro) solo in accelerazione poi non si sente più o forse viene coperto dal rumore del motore,(se cammino a 2000-2500-3000-3500...giri costanti,il tintinnio non si sente) il mio meccanico oggi mi ha detto che potrebbe essere un iniettore ma l'auto va molto bene, dallo scarico non fa fumo il livello dell'olio e stabile. Per assurdo abbiamo controllato anche lo scarico, parti che vibrano sono da escludere.nei giorni scorsi ho provati anche a mettere l'additivo (bardahl) ma nulla .Un iniettore può dare questi sintomi? Il tintinnio ricorda molto il rumore della punteria sfasata, ma molto più squillante.
Grazie
Come da titolo ho riscontrato un tintinnio nella miaalfa 156 1.9 jtd 77kw che proviene dal vano motore non so' di preciso da dove perchè in folle non si sente, il rumore e sincrono ed aumenta la frequenza con l'aumentare dei giri ma solo dai 2000 ai 3000-3500 con qualsiasi marcia(anche in retro) solo in accelerazione poi non si sente più o forse viene coperto dal rumore del motore,(se cammino a 2000-2500-3000-3500...giri costanti,il tintinnio non si sente) il mio meccanico oggi mi ha detto che potrebbe essere un iniettore ma l'auto va molto bene, dallo scarico non fa fumo il livello dell'olio e stabile. Per assurdo abbiamo controllato anche lo scarico, parti che vibrano sono da escludere.nei giorni scorsi ho provati anche a mettere l'additivo (bardahl) ma nulla .Un iniettore può dare questi sintomi? Il tintinnio ricorda molto il rumore della punteria sfasata, ma molto più squillante.
Grazie
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