Alfa 156 - Regime minimo

danieluzunov

Nuovo Alfista
20 Aprile 2009
2
0
1
43
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
156 Sw
Motore
JTD
Ciao a tutti! per prima volevo complimentarmi per il forum.

Ho acquistato 2 settimane fa una bellissima alfa 156 SW 115cv del 2001 e sono veramente contento....è la sw più bella che c'è .:blink:., però non riesco a capire una cosa.

Sicome non ho mai avuto un disel e vedo che il conta giri sta sempre a 1000 al minimo, volevo chiedere a qualcuno sè mi sa dire che deve stare cosi o dovrebbe restare al minimo intorno ai 800!?

Il meccanico ha controllato che il debimetro non funziona però la macchina pare che va bene..datemi una dritta che cosa può essere.
 
Re: Regime minimo

Ma se il debimetro non funziona un meccanico serio come può dire che la macchina va bene.
Cambia meccanico anche perchè il minimo un po' alto e ti chiedo se è anche irregolare può essere dato dal debimetro malfunzionante.
 
Re: Regime minimo

si è vero...devo cambiare meccanico ma devo trovare anche uno onesto perche mi hanno chiesto 250 euro per il debimetre. mi sembra un può troppo.invece per il regimi sta sempre a 1000 anche quandi si riscalda il motore però ho notata che superato i 2500 - 3000 giri la macchina è fiaccha...managgia tutta l'elettronica che hanno inventato :) grazie comunque per la risposta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Regime minimo

Prego è un piacere.

Hai ragione trovare un bravo meccanico onesto non è sempre facile.
Anche il fatto che senti la macchina fiacca può essere un sintomo che il debimetro funziona come vuole lui.

Facci sapere come risolvi.
Ciao