Stasera mi sarò letto una valanga di messaggi riguardo il problema in oggetto.
Francamente devo constatare che i "nostri" meccanici ci hanno detto (ma soprattutto fatto spendere...) un sacco di soldi...ma il problema alla fine sembra rimanere (salvo alcuni di voi)...
Oggi ho fatto cambiare il Variatore ed in più:
Elenco dei pezzi sostituiti:
- Debimetro (2 anni fa)
- Motorino passo-passo (2 anni fa)
- Cavi candele (2 anni fa)
- Candele (sett. scorsa)
- Pulizia Corpo Farfallato (sett. scorsa)
- Filtro Aria (sett. scorsa)
- Pulizia condotti aria e debimetro (sett. scorsa)
Nonostante tutti questi componenti il problema del minimo non vuol proprio sparire....Devo dire però che ho ritirato la macchina stasera e ci ho fatto si e no 3 Km...
Domani vi saprò dir di più...
L'ultima cosa che mirimane da fare è il cambio della sonda lambda: mi ha detto il meccanico che è "andata".
Altri 130€!!!
Spesa che comunque voglio affrontare per tenere la mia bella e dannata 156 in "ordine". ::cop::
A domani e ....scusate lo "sfogo" iniziale...
Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare
io sono uno di quelli che ci è passato e ha speso tanti soldi proprio per cercare di risolvere questo problema.. devo ammettere che alla fine i problema era minimo ma comunque non era sparito! alla fine, stufo, ho cambiato macchina ma non marchio, l' alfa è nel cuore
Massimo esperto in meccanica.
Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare
Stasera mi sarò letto una valanga di messaggi riguardo il problema in oggetto.
Francamente devo constatare che i "nostri" meccanici ci hanno detto (ma soprattutto fatto spendere...) un sacco di soldi...ma il problema alla fine sembra rimanere (salvo alcuni di voi)...
L'ultima cosa che mirimane da fare è il cambio della sonda lambda: mi ha detto il meccanico che è "andata".
Altri 130€!!!
Spesa che comunque voglio affrontare per tenere la mia bella e dannata 156 in "ordine". ::cop::
Non dico che sia la prima cosa da sostituire in caso di minimo instabile ma almeno la seconda.....:decoccio:
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Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare
x MEAL: però peccato vendere una makkina solo x sto problema (magari ne avevi degli altri...) anke se devo ammettere...è MOOOOLTO FASTIDIOSO!!!
Io cmq al 90% ho risolto col Variatore e/o magari i pezzi cambiati in precdenza hanno dato anke il loro contributo.
x M@urizio: ho visto anke la tua risp nell'altro Post...tu dici che quella "andata" sia la prima? Cioè quella dopo i colelttori???
O la seconda?
Alla fine ho bloccato il meccanico dicendogli che per mo lasciavo il mondo cosi com'era (gli ho detto che sto senza soldi)...anke xkè 150€ mi semrbava un pò troppo....vorrei comprare la sonda da internet e portarla la makkina il mese prossimo...
Massimo esperto in meccanica.
Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare
x.
x M@urizio: ho visto anke la tua risp nell'altro Post...tu dici che quella "andata" sia la prima? Cioè quella dopo i colelttori???
O la seconda?
Io penso alla prima in quanto è quella che lavora di più, nel mio caso (2+1) le due immediatamente a valle dei collettori di scarico viste all'oscilloscopio variavano la tensione continuamente, la terza (per te seconda) modificava la curva solo nelle accelerate più repentine. :decoccio:
Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare
x MEAL: però peccato vendere una makkina solo x sto problema (magari ne avevi degli altri...) anke se devo ammettere...è MOOOOLTO FASTIDIOSO!!!
Io cmq al 90% ho risolto col Variatore e/o magari i pezzi cambiati in precdenza hanno dato anke il loro contributo.
nel mio caso sono intervenuti sul variatore, motorino del minimo, han riprofilato la valvola a farfalla, e poi tante altre cose, non ricordo piu.. piuttosto che spendere ogni mese dal meccanico ho preferito acquistare una 147.. ero stufo!
Alla fine ho bloccato il meccanico dicendogli che per mo lasciavo il mondo cosi com'era (gli ho detto che sto senza soldi)...anke xkè 150€ mi semrbava un pò troppo....vorrei comprare la sonda da internet e portarla la makkina il mese prossimo...
150€ se comprende sonda e la manodopera è accettabile come prezzo!
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Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare
A volte lo sconforto è così grande che ti induce veramente a cambiar macchina!
Alla fine però il problema sta rientrando...
Ora ho acqusitato su internet la PRIMA sonda lambda della bosch..quella con codice 258 006 190...
Spero di portargliela a farla montare al più presto (e non me ne volgia il meccanico se l'ho comprata a parte e nn da lui!!!).
PS: 150€ era il prezzo della sonda (montaggio e taratura non so se incluso o meno...lo sapremo di certo mo che gli porta la sonda....)
Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare
la mattina quando accendo l'auto il motore è a 2000/2500 giri da ferma, poi ci cammino un pò, la spengo e la riaccendo e il minimo si abbassa (ma resta sempre sui 1000... secondo voi, il mio è un problema di MINIMO?
Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare
Hai percaso puliti il corpo farfallato?
Se no, penso potrebbe essere un problema di debimetro e/o motorino passo-passo...
Attendiamo la risp dai più esperti.
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Re: Riassunto delle cause del famigerato minimo irregoalare
non mi va sinceramente di smontare pezzi di motore non capendoci una mazza... non so nemmeno dove sta e cos'è il corpo farfallato