Ciao a tutti,
Allora, quello che avevo in testa io era di prendere un positivo diretto dalla batteria, e collegarlo ad un relè temporizzato che venga attivato a quadro acceso... e che, a quadro chiuso, ritardi lo spegnimento di circa 3 secondi... in modo tale che se io volessi mantenere l'autoradio, o il caricabatterie del telefono all'auto, avrei 3 secondi per poter spegnere la macchina, e riaccendere il quadro, per evitare di aspettare la chiusura e l'apertura della macchina, o rovinare la batteria del telefono...
Volevo chiedere un paio di cose...
posso prendere un positivo diretto dalla chiave, o meglio ancora, dalla scatola fusibili? di che colore è il filo che mi interessa? e per l'autoradio, dove posso trovare il filo che l'alimenta e il suo colore, per evitare di scenderlo da sopra il cruscotto fino a sotto?
è facile da trovare un relè temporizzato, in un normale negozio di elettronica, o è una ricerca un pò vana?
Allora, quello che avevo in testa io era di prendere un positivo diretto dalla batteria, e collegarlo ad un relè temporizzato che venga attivato a quadro acceso... e che, a quadro chiuso, ritardi lo spegnimento di circa 3 secondi... in modo tale che se io volessi mantenere l'autoradio, o il caricabatterie del telefono all'auto, avrei 3 secondi per poter spegnere la macchina, e riaccendere il quadro, per evitare di aspettare la chiusura e l'apertura della macchina, o rovinare la batteria del telefono...
Volevo chiedere un paio di cose...
posso prendere un positivo diretto dalla chiave, o meglio ancora, dalla scatola fusibili? di che colore è il filo che mi interessa? e per l'autoradio, dove posso trovare il filo che l'alimenta e il suo colore, per evitare di scenderlo da sopra il cruscotto fino a sotto?
è facile da trovare un relè temporizzato, in un normale negozio di elettronica, o è una ricerca un pò vana?