Alfa 156 - Rumore Compressore A/C a caldo

pippolo

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
52
0
6
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1900 jtd
In questi giorni ho notato un rumore provenire dal vano motore al lato destra zona distribuzione.
Questo rumore si ha quando la macchina è calda e con il clima inserito sembra un Gnek gnek di cuscinetti. Disinserendo il clima il rumore sparisce.
Quando la macchina è fredda se inserisco e disinserisco il compressore il rumore non lo fa.
Cosa può essere?
I cuscinetti del compressore?
Il compressore mi sta lasciando?
Può essere pericoloso?

Grazie
 
In alfa mi hanno che potrebbe essere il cuscinetto del compressore e che questo si sostituisce.
Vi risulta?
 
e' successo anche alla mia ed era proprio il cuscinetto del compressore.ti conviene farlo sostituire in fretta in quanto potrebbe bloccarsi con conseguenti danni alla cinghia servizi
 
Buono a sapersi...
Anche io ho lo stesso problema.Ma sono convinto anche io sia un cuscinetto.
Dovrò portare la macchina al più presto.
Per fortuna ora non uso tanto L'AC!
Fatemi sapere...
 
La sfiga più totale.
Sta macchina è una tragedia. Ora non posso, ma appena è possibile la levo.
Ho portato la macchina in alfa per il cambio del cuscinetto del compressore, oggi mi chiamano e mi dicono il compressore è rotto perde olio. Vieni a vedere te.
Sono andato da loro per verificare il tutto e ho visto la frizione del compressore tutta sporca di olio, tutta imbrattata con effitivamente la perdita derivante dall'asse del compressore.
Praticamente il compressore perde olio.
Mi hanno detto che era inutile cambiare il cuscinetto perche continuando a perdere olio il rumore lo avrebbe continuato a fare.
Allora abbiamo visto insieme i prezzi del compressore: ricondizionato € 621,00, nuovo € 840,00.
Mi hanno detto decidi te. Anche per loro il costo del nuovo era eccessivo. Allora gli ho proposto che lo avrei trovato io usato e loro mi hanno detto va bene.
Ho chiamato un mio amico che ha un'autodemolizione e mi ha detto uno ce l'ho però devi portarmi il tuo per vedere se va bene perche in alfa ce ne sono di due tipi.
Uno introvabile.
Mi sono detto stai a vedere con la sfiga che ho, mi ritrovo quello introvabile.
Arrivato li invece era identico al mio tutto contento me lo sono preso per soli € 150,00.
Domattina lo montano e mi dicono se funziona. L'autodemolizioni mi ha detto che se non va loro sono li. Speriamo bene.
Un meccanico alfa mi ha detto che un suo amico ha una 156 sbattuta, male che va riprendo i soldi dall'autodemolizioni e mi faccio dare quello.
Sta sfiga dovrà finire prima o poi.
 
Dai abbi fiducia, oltre ai soldi ci stai mettendo anche impegno ed è così che la sistemi la macchina
 
Il tutto pare funzionare ora, ma la delusione rimane tanta.
 
Ma sta macchina l'hai presa nuova o usata???
ciao
 
Usata.
Sembra piu sfigata questa che le makumbe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma la garanzia? Non vale per la tua auto?
Ciao