Alfa 156 - Rumore molle

MichelangeloMI

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2009
1
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,

ho una 156 1.9 JTD Progression fine 2001 con 125.000 km del quale sono totalmente soddisfatto. Gli unici problemi imputabili all'auto sono un'elettronica non particolarmente efficace (le spie ABS ed AIRBAG si accendono costantemente nonostante i reset della centralina pur funzionando) e soprattutto, oggetto di questo post, uno strano rumore sull'anteriore e posteriore sx in curva: anche a velocità moderate ogni tanto sento un rumore tipo molla che scatta e la cosa mi preoccupa: premesso che ho già sostituito gli ammortizzatori e le gomme (Monroe e Michelin) di recente... la macchina è sempre stata un pò troppo morbida per i miei gusti, anche dopo il cambio degli ammortizzatori che erano completamente esauriti.

Oltre a questo sento dei cigolii tipo gomma secca ogni volta che prendo un dosso (tipo rumore metallico di una carrozzina, presente?). Mi hanno detto che potrebbe essere imputabile qualche allogiamento in gomma ormai secco ma non è che mi fidi particolarmente.

Qualcuno di voi ha sperimentato questi problemi? Mi potete aiutare?

Grazie mille!

Michelangelo
 
a parte che sei nel topic sbagliato, cmq la 156 soffre dei gommini della barra stabilizzatrice una volta modificata l'altezza della vettura mediante molle d'assetto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se te lo fa sempre è la barra stabilizzatrice.
Se quando piove nn lo fa più probabilmente sono i gommini del triangolo superiore.
Esistono già molte discussioni in merito. Usa la funzione cerca.
Per quanto riguarda le spie, anche di questo esistono varie discussioni.
Comunque con le spie accese l'airbag non funziona.
Ciao