Alfa 156 - rumori ammortizzatori crosswagon

stiattiandrea

Nuovo Alfista
28 Novembre 2009
7
0
1
ar
Regione
Toscana
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 mj
salve, possiedo una crosswagon da 5 anni e da un pò di tempo avverto dei rumori provenienti da vicino gli ammortizzatori quando percorro una strada disconnessa, ma soprattutto si sente ed è noioso nella stagione invernale. Non ho la più pallida idea di cosa si possa trattare e se influenzi il comportamento della guida a velocità più alte. Prima di andare a rivolgermi da un meccanico preferirei avere qualche informazione anticipata. GRAZIE MILLE
 
Riferimento: rumori ammortizzatori crosswagon

Ciao,
purtroppo (mio cugino ha la CROSS) questo modello soffre di una certa debolezza per quanto riguarda gli ammortizzatori, e mio cugino in particolare li ha cambiati 3 volte (tutti e 4) in 70.000km, tant'è che alla prossima volta (anche se ora da 15.000km non ha più problemi) li compra blinstein, oppure si fà rifare i suoi rinforzati (Cappelli a Milano, oppure a Bologna, anche via web).
 
Riferimento: rumori ammortizzatori crosswagon

Prima di sostituire gli ammortizzatori farei verificare i leveraggi delle sospensioni, sia come lubrificazione che come verifica del serraggio viti e bulloni, poi darei un occhio ai "famigerati" silent block
 
Riferimento: rumori ammortizzatori crosswagon

la cosa mi rende veramente felice ora che dovrei cercare di risparmiare qualcosa per la fresca famiglia. Bè il rumore che si sente soprattutto d'inverno è il proprio il grach grach, altra sensazione di quando prendo una buca per strada è quella di non sentire la ruota attaccata alla macchina. Mi spiego meglio, sembra che sulla buca la ruota sia libera non attaccata per poi sentire un colpetto 'di martello' sotto il parafango.. (p.s. quanto sono costati gli ammortizzatori giusto per pre allarme?) grazie
 
Riferimento: rumori ammortizzatori crosswagon

la porterò presto dal dottore ma la sensazione non è quella buona, mi ha già dato un bel pò di grattacapi la biscione e sento puzza di bruciato.....
 
Riferimento: Alfa 156 - rumori ammortizzatori crosswagon

Alla fine del 2009 la spesa per gli ammortizzatori é risultata di 400 euro, manodopera inclusa, al concessionario Alfa di Tolosa.
Questo intervento é stato effettuato dal proprietario precedente. Io ho ancora percepito rumori vari, ma il cambio di alcuni silent blocks (in Francia parlano di "tiranti delle sospensioni") ha risolto il problema per meno di 100 euro manodopera inclusa.
In bocca al lupo...
 
Riferimento: Alfa 156 - rumori ammortizzatori crosswagon

crepi... grazie mille e speriamo bene!!!!
 
Riferimento: Alfa 156 - rumori ammortizzatori crosswagon

Sono tornato adesso dal meccanico che dopo aver provato più volte la macchina smonta le ruote e mmi sostituisce i gommini della barra stabilizzatrice anteriori e nr. 2 biellette della barra stabilizzatrice anteriori. Lui mi dice subito che la macchina ha riaccuisito più rigidità ma il rumore ora si sente anche di più perchè il peso ora grava su una cosa della barra stabilizzatrice che non ricordo il nome.. ovviavente da sostituire. il pezzo da sostituire è un qualcosa se non mi sbaglio di raccordo tra il telaio e la barra stabilizzatrice, un 'pezzo di gomma' che di concorrenza ha un costo di circa 20 euro ma chedo per chi possiede la cross ce ne vogliono 150 euro perche ti vendono anche altre cose in allegato. Concludo dicendovi la spesa dal meccanico: 01- kit di gommini(10 euro) 02- biellette barra stabilizzatrice (70 euro) manodopera (140 euro) TOT. 220 euro con regolare ricevuta fiscale [ P.S. spero di trovare il pezzo di concorrenza e risolvere che sono un pò scocciato] Saluti!
 
Riferimento: Alfa 156 - rumori ammortizzatori crosswagon

Sono tornato adesso dal meccanico che dopo aver provato più volte la macchina smonta le ruote e mmi sostituisce i gommini della barra stabilizzatrice anteriori e nr. 2 biellette della barra stabilizzatrice anteriori. Lui mi dice subito che la macchina ha riaccuisito più rigidità ma il rumore ora si sente anche di più perchè il peso ora grava su una cosa della barra stabilizzatrice che non ricordo il nome.. ovviavente da sostituire. il pezzo da sostituire è un qualcosa se non mi sbaglio di raccordo tra il telaio e la barra stabilizzatrice, un 'pezzo di gomma' che di concorrenza ha un costo di circa 20 euro ma chedo per chi possiede la cross ce ne vogliono 150 euro perche ti vendono anche altre cose in allegato. Concludo dicendovi la spesa dal meccanico: 01- kit di gommini(10 euro) 02- biellette barra stabilizzatrice (70 euro) manodopera (140 euro) TOT. 220 euro con regolare ricevuta fiscale [ P.S. spero di trovare il pezzo di concorrenza e risolvere che sono un pò scocciato] Saluti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: rumori ammortizzatori crosswagon

Sono tornato adesso dal meccanico che dopo aver provato più volte la macchina smonta le ruote e mmi sostituisce i gommini della barra stabilizzatrice anteriori e nr. 2 biellette della barra stabilizzatrice anteriori. Lui mi dice subito che la macchina ha riaccuisito più rigidità ma il rumore ora si sente anche di più perchè il peso ora grava su una cosa della barra stabilizzatrice che non ricordo il nome.. ovviavente da sostituire. il pezzo da sostituire è un qualcosa se non mi sbaglio di raccordo tra il telaio e la barra stabilizzatrice, un 'pezzo di gomma' che di concorrenza ha un costo di circa 20 euro ma chedo per chi possiede la cross ce ne vogliono 150 euro perche ti vendono anche altre cose in allegato. Concludo dicendovi la spesa dal meccanico: 01- kit di gommini(10 euro) 02- biellette barra stabilizzatrice (70 euro) manodopera (140 euro) TOT. 220 euro con regolare ricevuta fiscale [ P.S. spero di trovare il pezzo di concorrenza e risolvere che sono un pò scocciato] Saluti