Alfa 156 - Rumorosità anteriore dx in trazione 156 sw

mumma

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2013
7
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,
ho una 156 sw 1.9 jts del 2002 che ieri ha iniziato a produrre un rumore toc toc all'anteriore dx quando è in trazione sia sul dritto che in curva.
Il rumore mi ricorda quello di un giunto e visto che lo fa sul dritto penso sia quello al cambio.
L'unico dubbio è che lo fà per pochi minuti e poi sparisce da solo come è venuto......
Grazie a tutti fornitori di dritte...:D

Mauro
 
già fatto controllare le varie boccole e tiranti?
 
....ancora no, il rumore è appena uscito.....comunque lo fa anche in rilascio, in curva ed in salita aumenta di intensità....la cosa strana è che inizia dopo 4 o 5 minuti di marcia e dopo più o meno lo stesso tempo sparisce del tutto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.....orbene, dopo aver controllato boccole e tiranteria varia senza trovare nulla di significativo, ho alzato la macchina dal lato dx e con la 4 inserita ho iniziato a far girare la ruota. Si è ripresentato immediatamente il rumore che proveniva dal giunto al cambio........aperta la cuffia ho notato che lo stesso era secco ed ho quindi provveduto al lubrificarlo. Dopo aver richiuso il tutto ho verificato su strada e per una settimana, la sparizione del rumore.
Ergo, anche se la riparazione non durerà molto, se si ripresenta so già dove intervenire.....