Alfa 156 - sbalzo del conta giri....

Discussione in 'Twin spark' iniziata da pierblack, 27 Gennaio 2009.

  1. ciao ragazzi riecomi quì con un nuovo problema!!!andando in giro,a gas qundo sto x arrestarmi ai semafori il conta giri scende un pò sotto l'1...ma poi ritorna regolarmente,sapete dirmi cosè oppure se è grave....
    grazzie in anticipo...
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Motore alfa 147/156 Twin spark 5 Giugno 2019
    Strano rumore motore alfa 156 e puzza bruciato clima Twin spark 15 Luglio 2018
    Acquisto Alfa 156 per il tempo libero, voi che ne pensate? Twin spark 2 Settembre 2017

  3. Re: sbalzo del conta giri....

    no, hai soltanto il minimo ballerino, forse dovuto al corpo farfallato oppure al debimetro... finché non ti da problemi, tranne il ballare una volta ai semafori, lascerei stare... ;)
     
  4. Re: sbalzo del conta giri....

    Anche io ho lo stesso problema con la mia Alfa 156 2.0 TS Selespeed. Ai semafori e durante le code scende il minimo e raramente (però capita) si spegne. Che fare secondo voi?
     
  5. Re: sbalzo del conta giri....

    La mia lo fa solo quando la macchiana non entra in temperatura
    lo ha fatto altre volte e le cause possono essere diverse ovvero la sonda lambda (circa 150 €) o il motorino del minimo (circa 230 €)
     
  6. Re: sbalzo del conta giri....

    Anche secondo me la colpevole è la sonda lambda comunque io proverei a fare qualche pieno con la verde a 98 ottani, è probabile che il problema si ridurrà di molto.

    :decoccio:
     
  7. Re: sbalzo del conta giri....

    Grazie sabato vado dal meccanico e vediamo cosa dice....
     
  8. Re: sbalzo del conta giri....

    prova a dare una bella pulita al corpo farfallato
     
  9. Re: sbalzo del conta giri....

    Ciao ragazzi, allora mi hanno pulito il corpo farfallato ora il problema è che tiene un minimo di 1250....
     
  10. Re: sbalzo del conta giri....

    Per ora ho fatto una quarantina di KM e il minimo rimane ancora alto. Il meccanico mi ha detto di provarla per vedere se si assesta. Non è strano che prima tendeva a spegnersi (il minimo sobbalzava verso il basso) e dopo la pulizia del corpo farfallato tende a sobbalzare verso l'alto (in 2a va da 1250 a 2000 g/m mentre in 1a e nelle altre marce rimane a 1250 g/m sia gas che benzina, con leggero calo a benzina). Secondo voi cosa potrebbe essere? Possibile la rottura del debimetro, sonda ecc...? Strano il contrapporsi del minimo basso e alto.
     
  11. Re: sbalzo del conta giri....

    pitbull se vuoi un consiglio facci un po di chilometri,io o tua stessa maccchina e sabato o pulito il corpo farfallato e i giri rimanevano un po alti anche a me ma ora e tornato tutto apposto..cmq il problema dello sbalzo dei giri da fermo secondo me è dovuto dal motorino passo passo..io l'ho scollegato e non lo fa piu...