Alfa 156 - Scarico acqua cristallo anteriore bloccato. Entra acqua.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

ALFETTONE

Utente Cancellato
:ernaehrung004:
Se no togliete le foglie, anche una, da sotto il tappo di spugna a sx, nel vano motore della 156, appena sotto il parabrezza, vi entra l' acqua, me lo hanno garantito i miei colleghi, che nonostante siano degli 'igenisti' ( ? ) poiche' lavano la macchina piu' di quanto si lavino loro stessi ha trovato 1 fogliolina, ma proprio una che ostruiva un forellino, e quindi trovava le goccioline sul manettino per aprire il cofano.
.:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. Colpito da quanto mi ha raccontato, ho preso una spugna per pulire e mi sono accertato che oltre al normale sporco non ci fossero foglie.
:ernaehrung004: Accertatevi che sia pulito, e' facilissimo e solo un grosso tappone di spugna poliuretanica nera, rimuovetelo e prevenite.

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
47
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Re: Se vi entra una foglia sotto il parabrezza, entra acqua.

Ma dove sta sto tappone di spugna? :fragend008: Fotina, fotina, fotina..... .: Foto :. :)

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

addirittura...

provvederò...grazie Antò :)

M

Marco77to

Utente Cancellato

Antò, come mai potremo fare senza il tuo aiuto!!! :cool027:

Sei quanto di più prezioso possa esistere.... GRAZIE!!! .:stretta:. .:stretta:.

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

Bisognerebbe ringraziare Cosimo S. e Luigi C. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. che si stavano affongando tanta era l' acqua che gli entrava!
:grinser002: Appena finisco di saldare cavi e connessioni varie faccio una foto al particolare.
:aktion080: L' assuro e' che e' un forellino di 2mm, ed una foglia con detriti riescono a tapparlo per bene. Fortunatamente e' facilissimo da ovviare.

A

angiulliddru

Utente Cancellato

Ma guarda ke roba nn ci avevo mai fatto caso.......Bella idea!

73billy

Alfista principiante
4 Aprile 2006
289
5
19
48
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116CV -CLASSIC

Alfettone ha detto:
Se no togliete le foglie, anche una, da sotto il tappo di spugna a sx, nel vano motore della 156, appena sotto il parabrezza, vi entra l' acqua, me lo hanno garantito i miei colleghi, che nonostante siano degli 'igenisti' ( ? ) poiche' lavano la macchina piu' di quanto si lavino loro stessi ha trovato 1 fogliolina, ma proprio una che ostruiva un forellino, e quindi trovava le goccioline sul manettino per aprire il cofano.
.:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. Colpito da quanto mi ha raccontato, ho preso una spugna per pulire e mi sono accertato che oltre al normale sporco non ci fossero foglie.
:ernaehrung004: Accertatevi che sia pulito, e' facilissimo e solo un grosso tappone di spugna poliuretanica nera, rimuovetelo e prevenite.
Grazie 1000 per il tuo suggerimento alfettò.... ma non ho capito dove sta spugna...........

Fabio1974

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
225
1
19
47

156Sportwagon ha detto:
Ma dove sta sto tappone di spugna? :fragend008: Fotina, fotina, fotina..... .: Foto :. :)

è possibile una foto fatta anche con il cellulare?????io non ho capito di dove/cosa stiamo parlando :decoccio:

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
5
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD

Fabio1974 ha detto:
156Sportwagon ha detto:

è possibile una foto fatta anche con il cellulare?????io non ho capito di dove/cosa stiamo parlando :decoccio:

Anche io vorrei saperlo

T

tenerone

Utente Cancellato

Grazie ad Alfettone, quì chiudiamo :decoccio:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente