Alfa 156 - sostituzione lampada anabbagliante come?

gaegaet

Nuovo Alfista
2 Novembre 2009
7
0
1
NA
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
ciao a tutti e ben trovati
sono possessore di una 156 MJET SW 2004 Giugiaro e ne sono totalmente sodisfatto :D

Adesso mi sono imbattuto in un piccolo grande problema e cioè dovrei sostituire la lampadina anabbagliante lato sinistro (passaggero)... da dove inizio?? ho provato ma è tutto così stretto che le mia mani grosse non passano e quindi non si riesce dal vano motore :confused:

Vorrei chiedere gentilmente quali sono i passaggi fondamentali da eseguire per poter procedere alla sostituzione senza lasciare la mano incastrata nel motore

grazie
 
Re: sostituzione lampada anabbagliante possibile?

solitamente si dovrebbe smontare paraurti e poi faro....hai provato con una pinza?
 
Re: sostituzione lampada anabbagliante possibile?

Se ne parla specificatamente in un altra discussione comunque , per farla breve, conviene che stacchi dai supporti sull'auto la vaschetta d'espansione del radiatore, in questo modo, sfruttando il gioco che ti consentono i tubi (che non devi assolutamente staccare) riuscurai a spostare la vaschetta quel tanto che basta per poter cambiare la lampadina quasi comodamente.

:decoccio:
 
Bah, io con un po di smadonnamenti sono sempre riuscito a cambiarle senza spostare niente, ci vuole un po di tempo, buona volontà, come si deve e si fa. E io non ho le mani piccole.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mha a me non sembra questo,la mia berlina del 2004 non ha. Tutte queste perplessità..infatti:smonta il tappo di plastica girandolo,poi sgancia il connettore elettrico tirandolo poi facendo pressione sui fermi metallici cerca si staccheranno dalla loro sede...per rimettere il tutto procedimento inverso....attento a amettere il quadratino metallico verso l`alto altrimenti non vedi nulla...al max aiutati nel rimontaggio lampada con uno specchio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Luigi, fai un piacere a tutti scrivendo con più calma, usando la punteggiatura e magari senza troppe abbreviazioni.
Te lo dico perchè così possiamo capire quello che scrivi.
grazie