Alfa 156 - Sostituzione motorino avviamento

totoextrema

Nuovo Alfista
31 Agosto 2010
24
1
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105
ragazzi un saluto a tutti
poco fa mentre ero a lavaggio mi è successo ke non partiva piu cioè non gira il motorino d'avviamento ho gia controllato tutti i fusibili e sono ok!volevo sapere se si possono cambiare le spazzole del motorino o ci vuole nuovo x forza?

grazie a tutti in anticipo rispondete infretta xke devo risolvere il problema lunedi
 
Riferimento: Alfa 156 - Sostituzione motorino avviamento

Potresti cambiare solo le spazzole del motorino, il piu' delle volte i meccanici lo fanno, onde a farci spendere meno soldi possibili!
 
Riferimento: Alfa 156 - Sostituzione motorino avviamento

ragazzi un saluto a tutti
poco fa mentre ero a lavaggio mi è successo ke non partiva piu cioè non gira il motorino d'avviamento ho gia controllato tutti i fusibili e sono ok!volevo sapere se si possono cambiare le spazzole del motorino o ci vuole nuovo x forza?

grazie a tutti in anticipo rispondete infretta xke devo risolvere il problema lunedi
Il controllo dei soli fusibili non è sufficiente per "condannare" il motorino...
Io ti consiglio una visita in officina e se la diagnosi conferma che si tratta effettivamente del motorino ti consiglio di sostituirlo con uno di "rotazione"...

A volte spendere poco non significa spendere bene.... :smiley_001:

Questo consiglio oltre che dall'esperienza nasce dal fatto che se le spazzole sono consumate, probabilmente lo sono anche il collettore, boccole, pignone e quant'altro. ;)


:decoccio:
 
Riferimento: Alfa 156 - Sostituzione motorino avviamento

ragazzi oggi ho revisionato il mio motorino comprato le spazzole 22 euro e le boccole di rame!ho portato l'indotto dal torniere e l'ho fatto raddrizzare e poi ho pulito tutto con lo sprai x contatto ho ingrassato e rimontato il tutto

risultato ottimo il motorino è tornato cm nuovo parte al primo colpo senza fatica sono contento con una spesa diu 35 euro in tutto ho riavuto il motorino nuovo
 
Riferimento: Alfa 156 - Sostituzione motorino avviamento

hai fatto quello che fanno con i motorini di rotazione.
Comunque esistono i kit completi di spazzole e boccole come ricambio. La tornitura è stato un plus che non credo facciano nemmeno in quelli di rotazione.
Complimenti anche per essere riuscito a smontarlo (oppure te lo ha tirato giù il meccanico?).
Ciao
 
Riferimento: Alfa 156 - Sostituzione motorino avviamento

no l'ho tirato giu io!ho fatto tutto da me come d'altronde tutto il resto!premetto ke faccio il muratore ma il mio hobbi e questo
 
Riferimento: Alfa 156 - Sostituzione motorino avviamento

sei stato bravo perchè so bene quanto sia difficile tirarlo giù. Almeno sul 140 cv.
Hai lavorato da sopra???
 
Riferimento: Alfa 156 - Sostituzione motorino avviamento

la maggior parte da sopra pero ho dovuto svitare l'altro perno da sotto xke da sopra non vedeva
 
Ciao, ho lo stesso problema, qualcuno mi può fornire il link di un kit revisione del motorino d'avviamento per alfa GT 1.9 jtd? Nuovo lo trovò a 250 euro... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti consiglio di andare in un negozio di ricambi auto col motorino. Ti sapranno dire loro per il kit.
ciao