Alfa 156 - Sostituzione olio motore..quale usare??

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da 156jtd_2002pn, 18 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciao a tutti, devo sostituire l'olio motore della mia 156 1.9 jtd (115) mi sono informato, l'Alfa consiglia Selenia turbo diesel 10-40 invece un'amico mi consiglia di usare il Castrol MAGNATEC Diesel 10-40 che sostiene sia migliore.
    Qualcuno sà consigliarmi in merito? il Selenia è veramnete il più indicato per la mia Alfa?

grazie
    ciao

edit by Lybra: editato titolo maiusc/minusc

2. Sto caricando...

3. Re: SOSTITUZIONE OLIO MOTORE.. QUALE USARE??

Ti segnalo una delle tante discussioni sull'argomento a questo link

Ciao !

4. Re: Sostituzione olio motore..quale usare??

ok grazie nn avevo visto....
    quindi forse il 10-40 della castrol nn va male anche se il migliore sembra essere il 5-40.

5. Re: Sostituzione olio motore..quale usare??

Ciao io ho una 156 1.9 jtd da 105 cv due anni fa ho fatto il cambio olio ed ho messo il Selenia turbo diesel 10-40, il motore va benissimo , il consumo è stato ottimo.(km 20000) Il mio amico ha la versione da 115 cv e un anno fa ha messo il Castrol ( non sono sicuro che sia il Castrol MAGNATEC Diesel 10-40 ) cmq con il mio stesso stile di guida dopo 5000 km ha notato gia un certo consumo d'olio... nn sappiamo se dipenda dall'olio o dal motore.

6. Re: SOSTITUZIONE OLIO MOTORE.. QUALE USARE??

Quoto e chiudo qui...si continua di la ragazzi, e vi ricordo di usare la funzione CERCA in modo di non aprire 30 topic che parlano dello stesso argomento...
    grazie e buon forum!! : good . :

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.