Alfa 156 - Specchietti esterni che non si riscaldano

mauro78

Alfista principiante
15 Novembre 2008
41
0
13
Tp
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd Distintive
Non me ne vogliano i moderatori se l'argomento è stato trattato in precedenza, ma da ricerche all'interno del sito non ho trovato nulla a riguardo se non sporadiche notizie non adatte a fornirmi un quadro chiaro.
Il problema è presto detto, da qualche tempo gli specchietti esterni non si riscaldano. Ho controllato anche il fusibile, ma è tutto apposto nel senso che è integro, non so cos'altro poter controllare in quanto non conosco il circuito; qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se Si, che provvedimenti avete preso (a parte la sostituzione del riflettente che, per quanto mi riguarda essendo integri tutti e due, non ho intenzione di cambiare)? C'è qualche altra cosa che posso controllare?
Per completezza c'è da dire che sembra che il problema si sia presentato separatamente a distanza di poco tempo l'uno dall'altro in quanto, con pioggia, ne avevo uno asciutto e l'altro no.

Grazie
 
i contatti sono ok? magari si sono ossidati
 
Non ho avuto modo di controllarli perchè non sapevo come rimuovere solo il riflettente, adesso ho trovato come fare (GRAZIE Clubalfa, se non ci fossi tu)........ mi manca solo il tempo, ma penso che in questo fine settimana, meteo permettendo........
Pensi che il problema sia nei contatti della resistenza dello specchio?
 
può essere anche perchè sono quelli più esposti alle intemperie
se la corrente no arriva li vuol dire che non è un problema degli specchi (o meglio delle resistenze degli specchi) e devi cercare altrove
 
Ai posteri l'ardua sentenza.............. vedremo (a breve)
 
Riprendo perchè sono riuscito a controllare la resistenza di uno dei due, mi sono fermato ad uno perchè nel togliere il riflettente si è semplicemente sbriciolato uno dei fermi, e ho scoperto che la tensione arriva ai connettori ma che la resistenza è interrotta per cui non si riscalda. Essendo stampata su di un foglio di plastica incollato al riflettente, mi sono rassegnato perchè impossibile da scollare dal vetro senza disintegrare tutto.
Grazie per i suggerimenti di cui ho fatto buon uso
 
puoi cambiare solo lo specchietto allora
costa una 20 di euri
 
Beh ci avevo pensato, ma alla fine la cosa mi comporta soltanto un po di fastidio quando piove, ma essendo alle latitudini alle quali sto...... non penso proprio di averne tutta questa necessità ;)
comunque immagino che i 20 € li vogliano per gli originali........... spero :rolleyes:
 
si infatti
non è indispensabile si asciughino e poi a trapani non piove così tanto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho lo stesso problema con la mia Giuly, lo specchietto sx funziona regolarmente, mentre il dx scalda pochissimo (quindi non è il medesimo problema, se scalda la resistenza non dovrebbe essere interrotta).
Me ne sono accorto nello stesso modo, ovvero quando erano bagnati, il sx si asciugava mentre il dx rimaneva bagnato.

Ho l'estensione della garanzia, chissà che mi diranno ?!