Alfa 156 - Specchietto danneggiato nel parcheggio

rob3rto

Alfista Intermedio
22 Luglio 2010
2,364
90
49
LO
Regione
Inghilterra
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Andato per usare l'auto, prima volta in 2 giorni e mi trovo il specchietto piegato in avanti. Grrr!
Smontato tutto e ho visto che c'e una vite che tiene il mechanismo fermo, rotta. Poi, la rondella dentata che tiene la molla ferma, e venuta via pero sembra che il canalino dove dovrebbe essere e logorato.
Credo che dovro comprarne uno allo sfascio.
 
Dov'é accaduto?

Mi dispiace molto!

Proprio davanti a casa mia. Come nelle foto del mio garage.

Prova con questa guida, https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/33334-snodo-retrovisore-esterno-156-a.html io ho fatto l'operazione ad entrambi gli specchi perchè qualche "amico" ha pensato bene di farmi lo stesso scherzetto e funzionano meglio di prima.:)

Grazie! Ero cosi nero con rabbia che non ho pensato di cercare nel fai da te.
Quando smette di piovere, mi metto al lavoro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie! Ero cosi nero con rabbia che non ho pensato di cercare nel fai da te.
Quando smette di piovere, mi metto al lavoro.
Ma figurati, non hai idea di quanto sia stata utile questa guida a molti del forum :D So di persone che hanno effettuato la modifica prima ancora di avere delle rotture, poi è sempre bello essere utile...
:ernaehrung004:
 
E incredibile!
Tutti I negozzi intorno a me non vendono I pezzi a singoli. Vogliono vendermi un pacco da 25 bulloni, uno di 25 viti ecc ecc!
Se devo andare fuori area mi costa piu in benzina.
Adesso vado rovistare in garage di mio padre, lui non butta via niente, magari trovo qualcosa.
 
E incredibile!
Tutti I negozzi intorno a me non vendono I pezzi a singoli. Vogliono vendermi un pacco da 25 bulloni, uno di 25 viti ecc ecc!
Se devo andare fuori area mi costa piu in benzina.
Adesso vado rovistare in garage di mio padre, lui non butta via niente, magari trovo qualcosa.
:grinser005::grinser005::grinser005: scusami ma se vuoi te li mando io hahahahaha con 80 centesimi di euro a specchietto paghi più la spedizione..:Bash:
 
:grinser005::grinser005::grinser005: scusami ma se vuoi te li mando io hahahahaha con 80 centesimi di euro a specchietto paghi più la spedizione..:Bash:

:D
E si, qua, I negozzi ti tirano giu I pantaloni!

Trovato I bulloni e viti. Adesso mancano solo le rondelle.
 
Incredibile!
Trovato tutto tranne le 2 rondelle 35mm con buco di 8mm. Qua in giro non esiste. Boh!

Ho controllato la guida e c'e la lista di pezzi. Dice 2 viti m8x40mm ma nelle foto, sulla testa c'e stampato m5.
Poi, la foto delle due rondelle, dovrebbero avere il buco di 8mm ma uno sembra piu piccolo.

Chi ha gia fatto questa opera?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vite M8x40 è perfetta sia come diametro che come lunghezza, io la rondella da 34 l'ho trovata solo con buco da 10 è va bene lo stesso visto che stringendo non balla, quella piccola anziche da 25 l'ho trovata 22 con buco da 8 cosi entra perfettamente senza limare nulla...:)