ciao a tutti, ho un problema che mi affligge da circa un anno con la spia dell'avaria motore, sempre accesa sulla mia 1.8 benzina!
dopo la prima auto diagnosi, riscontrano un problema di miscelazione,morale:
-sostituzione termostato
-sostituzione debimetro
-sostituzione sonde controllo gas del catalizzatore
tutto inutile.
cambio meccanico e mi riscontra uno sfiato dai collettori di scarico (difetto alfa) come possibile causa, ma dato il costo dell'intervento,mi rassicura dicendo che posso andare avanti cosi. solo che in caso di lunghe percorrenze,la centralina va in limitazione potenza, finchè non la faccio resettare .
qualcuno ha avuto problemi simili?e sopratutto li ha risolti cambiando i collettori?
dopo la prima auto diagnosi, riscontrano un problema di miscelazione,morale:
-sostituzione termostato
-sostituzione debimetro
-sostituzione sonde controllo gas del catalizzatore
tutto inutile.
cambio meccanico e mi riscontra uno sfiato dai collettori di scarico (difetto alfa) come possibile causa, ma dato il costo dell'intervento,mi rassicura dicendo che posso andare avanti cosi. solo che in caso di lunghe percorrenze,la centralina va in limitazione potenza, finchè non la faccio resettare .
qualcuno ha avuto problemi simili?e sopratutto li ha risolti cambiando i collettori?