Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
13
19
39
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
spia batteria

domanda..mio fratello venerdi mi pare..si era dimenticato il quadro della macchina acceso..x circa 3 quarti d'ora oggi..ero x strada con clima e sbrinatori accesi piu le luci...mi è comparsa la luce della batteria accesa nel quadro centrale 2 volte x qualche secondo..xke??è scarica la batteria??
 
Re: spia batteria

Ciao, per quanto ne so io la spia della batteria non indica la carica della stessa, ma lo stato dell'alternatore che provvede a ricaricarla. Dovresti avere sulla batteria degli indicatori di carica....controlla li. Scusa, toglimi una curiosità, che ci fai con lo sbrinatore acceso???? :Eye:
 
Re: spia batteria

ci sono 16 gradi..qui da me..spero non sia nulla di grave..
 
Re: spia batteria

quella spia indica anche problemi di alla batteria....o per meglio dire...problemi di tensione del circuito

cmq GHIOGGHIO erano due secondi dai...
 
Re: spia batteria

se erano 4..ero nella........ :aktion082:
bhe vediamo se torna a farlo intanto poi..x provare..ho sentito un po di odore di gomma bruciata..
 
Re: spia batteria

Sulle batterie originali alfa c'e un indicatore, basta alzare il cofano e guardare sopra la batteria, ci dovrebbe essere una lucetta verde che indica che la batteria è carica, altrimenti prova mettendo in moto la macchina per qualche minuto, se ancora non si vede credo che sia scarica la batteria
 
Re: spia batteria

Solitamente la spia della batteria si accende quando appunto la batteria non viene caricata come perfettamente o per niente proprio!!!
 
Re: spia batteria

Dagli una caricata con un buon caricabatteria a carica lenta, la lasci sotto 8-10 ore e sei sistemato. Prima di caricarla però stacca la batteria.
 
Batteria ko

Salve a tutti, ho un problema sulla mia SW 2000TS del 2001 con 70.000 Km. Se lascio la macchina ferma per 4 o 5 giorni mi va giù la batteria. La stessa è stata cambiata al momento dell'acquisto (giugno 2006). Da allora ho percorso circa 10.000 Km. Da controlli vari non ci sono assorbimenti anomali (circa 0.3A), non ho aggiunto dispositivi elettrici se si eccettua il sensore di parcheggio che è collegato alla lampadina di retromarcia, non ho l'antifurto. C'è solo il Blaupunkt Travepilot navigatore con caricatore di CD che era montato in origine come il subwoofer nel portabagagli. Qualcuno mi può dare una dritta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Batteria ko

Controlla gli Ah a libretto e guarda che tipo e che marca di batteria hanno montato.
Se tutto ok fai controllare l'alternatore e se non ci sono dispersioni in giro nella vettura da una buona officina o concessionario autorizzato.
Attenzione ad eventuali luci di cortesia baule accese forse per qualche contatto o guasto agli interruttorini che le azionano.
Ciao!