alfa 156 spia freni penso!

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
464
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
salve a tutti mi sono accorto che quando tiro la mia alfa ad alti giri..mi appare la spia con il cerchio ed il punto esclamativo dentro e si spegne subito..cosa potrebbe essere? ho verificato olio freni ed è a metà della vascchetta..grazie a tutti
 
pastiglie posteriori, ripeto POSTERIORI, usurate, falle controllare ;)
 
Grazie verifichero li ho cambiati da 23mila km
 
L'olio freno non deve essere a "meta vaschetta" ma deve essere al livello segnato. Controlla.
Se non e al massimo, quando acceleri forte, potrebbe segnalare basso.
 
L'olio freno non deve essere a "meta vaschetta" ma deve essere al livello segnato. Controlla.
Se non e al massimo, quando acceleri forte, potrebbe segnalare basso.

Esatto, è probabilmente l'olio freni un po' basso
 
ho fatto rabboccare l'olio..sembrerebbe che non dia problemi..vi farò sapere..grazie a tutti!
 
hai sbagliato a rabboccare! ammenoche non hai qualche perdita hai sbagliato, perche è normalissimo che il livello si abbassa, piu si consumano le pastiglie posteriori, piu si abbassa il livello, è normalissimo e di conseguenza ti fa accendere la spia se non hai qualche perdita nell'impianto, la spia era dovuta all'eccessivo consumo delle pastiglie posteriori ;)
 
se ha una perdita entro breve siriaccenderà, ha detto di aver cambiato le pastiglie da 23k km quindi non può essere l'usura la causa..

come mai sottolinei tanto le past posteriori? le anteriori non fanno lo stesso effetto?
 
il mio meccanico ha guardato le mpastiglie e sono al 50%.penso che quando ho preso la macchina non abbiano messo l'olio al giusto livello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto